Fuori dal Campo

I Servizi Sociali e il Banco Alimentare a Taranto: un sodalizio sempre più forte

03.04.2021 17:41

In questi giorni il Banco Alimentare ha fornito, come ogni mese, generi alimentari a tutte le parrocchie e alle associazioni affiliate e per il loro tramite ai cittadini più bisognosi.

«Trascorriamo questa giornata con loro - fa sapere l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli -, a preparare qualche ultima fornitura, ma soprattutto per ringraziare il presidente Luigi Riso e i suoi volontari. Il momento di crisi che stiamo vivendo scalfisce ancor più le famiglie meno fortunate e crea nuove povertà, ma sicuramente ciò che non manca a Taranto è la solidarietà e il mutuo aiuto per un grande conforto ai nostri concittadini. Posso davvero ritenermi soddisfatta della rete delle associazioni che si è creata attorno ai servizi sociali a partire dal lockdown. Con fierezza siamo riusciti a gestire l’emergenza. Oggi ci troviamo difronte a nuove esigenze, bisogni e soprattutto preoccupazioni sanitarie dovute ai contagi per cui dobbiamo sempre studiare servizi nuovi da offrire. Sono certa che con l’aiuto di tutti riusciremo anche questa volta a superare questo periodo difficile».

Commenti

Il 4 e 5 aprile potranno vaccinarsi caregiver e familiari conviventi, tutori e affidatari delle persone con disabilità grave
“Taranto 2022”, incontro con gli operatori dell’arte