Arti Marziali

Successo per lo stage nazionale dell'Associazione Italiana Ju Jitsu Goshin do & Kase Hito

06.02.2024 17:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Una domenica dedicata al Ju Jitsu, a Montemesola (Ta), dove domenica 4 febbraio si sono riuniti circa 130 partecipanti tra atleti tecnici e ufficiali di gara, oltre a 5o mini atleti che hanno dato vita al circuito propedeutico di Ju Jitsu, per lo stage Nazionale organizzato dall'Associazione Italiana Ju Jitsu Goshin do & Kase Hito in collaborazione con la Euro Budo International e l’Endas Taranto, ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI.

L’evento si è tenuto  a Montemesola, in provincia di Taranto, in quanto l’attuale Amministrazione Comunale da tempo promuove lo sport come elemento essenziale di vita: il Sindaco Vito Antonio Punzi ma soprattutto l’assessore allo sport Angelo Santoro, intervenuto all’ evento hanno voluto ribadire il forte impegno dell’Amministrazione comunale per fornire a tutti gli sportivi strutture idonee, funzionali e funzionanti per poter praticare lo sport da loro amato, anche in un momento di estrema difficoltà economica.

Intensa la giornata di lavoro per i partecipanti che hanno potuto apprendere tutte le novità ad aggiornamenti tecnici (per i maestri e arbitri).

All’interno della manifestazione 5° mini Jutzuka hanno dato vita al circuito ludico propedeutico che è stato studio per gli arbitri ed i presidenti di giuria in prospettiva al circuito regionale Ju Ka Ju voluto in calendario dal nuovo direttivo Nazionale.

I più piccoli, al termine, hanno abbracciato con affetto i docenti, dimostrando con gran spirito sportivo di aver apprezzato il loro insegnamento, e di aver passato un pomeriggio faticoso che li lascerà un bel ricordo, passato con altri praticanti di Ju Jitsu che condividono la loro stessa passione

Le associazioni di Ju Jitsu, aderenti alla A.I.J.J. e presenti sul nostro territorio, che si distinguono per il loro operato, in un mondo in cui lo sport non è solo uno sfogo fisico, ma un luogo dove crescere con ideali per un futuro migliore, sono un esempio di vita, un esempio per i nostri giovani, delle nostre associazioni dove  ci sono insegnanti di grande professionalità che diffondo il giusto verbo del Ju Jitsu, spirito di abnegazione, sacrificio, umiltà, rispetto per gli altri e per i propri insegnanti, il tutto è stato dimostrato ampiamente in questo allenamento collettivo, da atleti di ogni età, praticanti di discipline diverse, che insieme hanno mostrato tutto il loro talento e quanto appreso nelle loro palestre.

Lo Stage ha visto avvicendarsi prestigiosi insegnanti del gruppo Ju jitsu Goshin do e del Kase Hito come il Maestro Gianni Leone 7° Dan e Direttore tecnico dell’A.I.J.J. e I maestri Cassano Joshua 5° Dan e Cassano Ruben 4° Dan neo tecnici del Team Italia, il primo per il l Fighting system ed agonistica il secondo per il Random Ed il Duo system e Show. Quest’ultimo ex atleta di caratura Internazionale, ha spiegato i nuovi regolamenti del duo system adeguato appunto ai regolamenti della JJIF.

Presento allo stage il neo direttore tecnico Generale Alfredo Gentile che si occuperà con il presidente Massimo Cassano di tutto l’andamento della organizzazione Nazionale oltre al nuovo riassetto organizzativo della A.I.J.J., il neo presidente Provinciale Endas di Taranto la Dott. ssa Cristiana De Leonardis ed il responsabile regionale per il settore Ju jitsu Csain Patrizia Colao.

Evidente la soddisfazione nelle parole del Maestro Massimo Cassano, Presidente A.I.J.J.

“Abbiamo svolto, ancora una volta, un ottimo lavoro” – le sue parole – “attraverso questo stage sono state gettate le basi per il nuovo cammino dell’associazione ed il neo Direttore Il dott. gentile si sta dedicando al riconoscimento del nostro stile in FIJLKAM Presentato il nuovo calendario ricco di avvenimenti regionali Nazionali ed Internazionali ed il  direttore tecnico Leone si sta dedicando alla perfetta riuscita  dedicata ai circuiti Italiani con al suo interno i tre circuiti  il Kase Hito in Tour, il random Attacks tour ed al duo system in tour.

Inoltre la giornata ha visto la selezione fatta dai neo tecnici Ruben e Joshua Cassano i quali stanno disegnando il nuovo team Italia Competition che parteciperà ai prossimi Europei di random Attacks in Belgio.

 “Ringrazio l’Assessore allo Sport di Montemesola Angelo Santoro per la disponibilità e l’ospitalità”, conclude il Maestro Cassano”, “ma anche e soprattutto a tutti i tecnici atleti ufficiali di gara e soprattutto genitori che hanno con la  loro presenza arricchito questa bella giornata di sport.

UFFICIO STAMPA ASSOCIAZIONE ITALIANA JUJITSU - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Fabio Carone Fighting Academy, successo per il camp di Muay Thai e K1/Kickboxing di Didier Le Borgne
Serie C/C: l'AZ Picerno si aggiudica il recupero con il Catania