Campionati Amatoriali Taranto

Small Cup Over 50: gol e spettacolo nella fase ad eliminazione diretta

06.01.2026 17:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella giornata dell’Epifania si è conclusa l’avvincente ed equilibrata Small Cup Over 50, grande evento di calcio a 8 organizzato dall’ex fantasista del Taranto Gianluca Triuzzi. Bel calio al Centro Sportivo “Belle Vue” con le due semifinali vinte dalla Dueffea, per 2-1, su Città Vecchia e dalla Mediterraneo che ha battuto la Digida 0-2. Avvincente la finale tra la Dueffea e la Mediterraneo che si deciderà ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Questo il pensiero di Gianluca Triuzzi: “Ci tengo a ringraziare tutte le squadre partecipanti: la Dueffea del Presidente Francesco De Giorgio, la Digida di Egidio Boccuni, la Mediterraneo del Presidente Cosimo Sgobba e Salvatore Ricci e la Città Vecchia di Alfredo Grossi. Ringrazio il Centro Sportivo “Belle Vue” che ha ospitato l’evento e Massimiliano Di Cuia che ci ha dato una mano per la riuscita del torneo. 

Protagonisti della manifestazione sono stati uomini che, superata la soglia dei cinquant’anni, hanno deciso di rimettere le scarpe ai piedi per rappresentare con orgoglio il proprio rione. In campo non sono mancati impegno, correttezza e spirito competitivo, ma a prevalere è stato soprattutto il valore umano dell’iniziativa: il rispetto reciproco, la voglia di stare insieme e il piacere di condividere una passione che non conosce età. Le partite, seguite da un pubblico numeroso e caloroso, hanno regalato momenti di bel calcio e tante emozioni. Applausi non solo per le reti segnate, ma anche per i gesti di fair play e per chi, con esperienza e sorriso, ha dimostrato che lo sport può essere praticato a ogni età, diventando uno strumento di benessere fisico e mentale”.

SEMIFINALI

Dueffea-Città Vecchia 2-1

Digida-Mediterraneo 0-2

FINALE

Dueffea-Mediterraneo 1-1 (1-4 dcr)

UFFICIO STAMPA SMALL CUO OVER 50 – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani, Simona Capuano: 'Il nuovo anno? Una sfida per ognuna di noi'
VIDEO Eden Boys Statte, Davide Licata: 'Le ragazze stanno rispondendo molto bene. Ovviamente c'è sempre da lavorare'