Settori Giovanili

ASD Statte, il Presidente Russo: 'Il Settore Giovanile regala soddisfazioni'

13.03.2024 11:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Grandi risultati e grandi numeri per la scuola calcio e Settore Giovanile dell’ASD Statte. Lo conferma un soddisfatto Presidente Giuseppe Russo che analizza l’andamento di ogni categoria: “Allievi e Giovanissimi, ci stanno regalando emozioni e soddisfazioni uniche; abbiamo iniziato la stagione in salita dopo le scelte societarie di rivoluzionare tutto il settore, ma il tempo ci ha dato ragione. Di fatto oggi entrambe le squadre sono prime nei rispettivi gironi a punteggio pieno ossia con sei partite vinte su sei giocate con un numero importante di gol fatti e pochissimi subiti. Sono il nostro orgoglio: un plauso va ai tecnici che hanno creduto e supportato il nostro progetto che ha visto anche l'esordio di alcuni giovanissimi nella squadra Allievi e di alcuni Allievi in prima squadra”.

GLI ESORDIENTI: “Sono una bella scommessa: ne abbiamo circa quaranta, tanto che abbiamo dovuto fare due squadre. Ci stanno regalando tante soddisfazioni. Poi c’è la novità che è la squadra under 14, che per la prima volta vede la presenza dello Statte in questa categoria”.

I PIU’ PICCOLI: “I piccoli si stanno divertendo e stanno giocando tanto. Abbiamo quattro categorie Pulcini, i Piccoli amici, i Primi Calci e soprattutto la Propedeutica proprio per i più piccoli. Il nostro obiettivo è crescerli dai tre anni fino al loro salto di categoria portando sempre nel cuore il ricordo dello Statte Calcio”.

SODDISFAZIONI: “Oltre all’ottimo andamento delle varie categorie ci tengo a sottolineare la convocazione nella Rappresentativa Puglia di Angelo D’Ancona che a fine marzo disputerà il trofeo delle Regioni”.

 

La parola passa al tecnico Stefano Valente: “L’U14? Abbiamo iniziato questo percorso giocando sotto età. I risultati sono soddisfacenti addirittura di due anni in meno dei 2010. In ottica futura è una cosa ottima: per come vedo il calcio giovanile è far fare le ossa ai più piccoli con i più grandi. Il mio obiettivo è questo”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

La chef massafrese Anna Valente ritira a Lecce il premio Cinque Stelle d'Oro della Cucina
Beach Volley Mania, Chiara Giove: 'Questo sport appaga tutte le mie esigenze'