Calcio Femminile

Strepitosa rimonta dell'Apulia Trani al "Ventura" di Bisceglie

01.11.2025 19:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Buonissima prestazione dell’Apulia Trani che all’esordio in coppa sfiora l’impresa sul campo del Bisceglie. Le tranesi prima vanno sotto 2-0 e poi sfoderano un secondo tempo eroico trovando il 2-2 grazie ad una bellissima doppietta di Lombardi che dal dischetto si vede parare anche l’occasione del 2-3. 

Parte bene l’Apulia Trani che dopo neanche sette giri di lancetta ci prova con un tiro dal limite dell’area di Lombardi che termina alto sopra la traversa. Al 12’ grande azione di Gargano sulla fascia che mette la sfera al centro trovando Lombardi che calcia al volo: la sua conclusione, però, viene murata dalla retroguardia biscegliese. Al 14’ le padrone di casa passano in vantaggio grazie ad un tiro da fuori di Petruzzella che batte Di Bari. La gara è piacevole e al 20’ si rivede l’Apulia Trani con una mischia in area, dopo la battuta di un corner, ben sbrogliata dal postiere biscegliese Stella. Il match resta equilibrato e al 32’ c’è una punizione del Bisceglie parata da Di Bari dopo una deviazione in area. Al 36’ discesa di Lombardi che calcia da fuori area: a negargli la gioia del gol però c’è il portiere Stella che para in due tempi. Al 43’ il Bisceglie raddoppia con Vecchiarino che con una finta si libera dell’avversario e calcia battendo Di Bari. Dopo un minuto di recupero le due formazioni vanno a riposo sul 2-0.

Gran bella partenza nella ripresa quella dell’Apulia Trani che dopo tre minuti trova una punizione, da posizione decentrata, calciata da Lombardi: Stella para in due tempi. Al 10’ le ragazze allenate da Capogrosso rientrano in partita grazie ad un rigore trasformata in maniera chirurgica da Lombari. La gara è vivace e godibile e al 29’ quando Lombardi calcia una punizione, da posizione centrale ma da circa ventotto metri, che s’insacca nel sette alla sinistra di Stella per il 2-2 dell’Apulia Trani che insiste e che al 36’ trova la possibilità di andare in vantaggio grazie ad un rigore calciato ancora da Lombardi ma parato da Stella. Le tranesi ci provano, anche nel secondo minuto di recupero, con un’altra punizione di Lombardi dalla distanza: Stella non blocca e Ivana Cottino calcia colpendo la traversa. Dopo cinque minuti di recupero la gara termina 2-2.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA