News FdC

Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pulsano: vivere meglio all’interno di una comunità

12.04.2024 15:43


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pulsano ha intrapreso un percorso costituito da una serie di incontri finalizzati ad analizzare tematiche sociali comuni con l’obiettivo di fornire un valido ed efficace aiuto per vivere meglio all’interno di una comunità e per riconoscere determinati comportamenti “sbagliati” tra le varie relazioni sociali ed eventualmente intervenire per poterli modificare.

Il primo incontro verterà sulla seguente tematica: “La relazione interpersonale: dalla gestione costruttiva alla trappola emotiva. Analisi dei meccanismi comportamentali e relative implicazioni emotive”.

L’obiettivo di questo incontro è quello di fornire un’analisi su come riconoscere relazioni che inizialmente possono apparire sane, ma che in realtà celano le basi di quelle trappole emotive dalle quali risulta difficile liberarsene, sfociando dunque, in rapporti tossici.

L’incontro si terrà venerdì 12 aprile c.a. presso l’Auditorium dell’Oratorio Madonna di Lourdes, sito in Pulsano alla Via Sant’Egidio e, con l’auspicio di fare cosa gradita, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa.

 

                                                                                                    Il Sindaco

Avv. Pietro D’Alfonso

Commenti

Ospedale Moscati, Perrini (FdI): il parcheggio è diventato un’emergenza per operatori sanitari e pazienti
Pronostici C/C, Pierluca Pizzaleo: 'Taranto squadra organizzata che merita questa classifica'