Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex Taranto Calori: 'Con il Potenza gara molto delicata'

24.02.2023 12:35


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il girone di ritorno di serie C/C entra nel vivo con la ventinovesima giornata che, sabato, vede in programma il derby tra Fidelis Andria e Foggia, l’interessante Audace Cerignola-Pescara e il Taranto che farà visita al Potenza in un’altra gara decisiva per evitare definitivamente i play out. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto Simone Calori: “Il Catanzaro ha creato un notevole distacco anche sul Crotone che sta disputando un campionato a parte. Poi, per conquistare i play off c’è una grossa bagarre. Il gruppo C della serie C si sta confermando il più tosto dei tre raggruppamenti oltre che il più difficile”.

IL TARANTO: “Ha la possibilità di guardare più in alto ed è chiamato a disputare un rush finale al meglio delle proprie possibilità. Credo che il tecnico Capuano saprà dare la giusta carica ai ragazzi. I dati dimostrano che è una squadra tosta e solida da affrontare e che si difende, anche per insicurezze dovute alla classifica, con tanti uomini attaccando con pochi effettivi. Il tecnico rossoblù si sta dimostrando impeccabile soprattutto nella fase difensiva”.

ZONA BASSA: “La Viterbese sta facendo un rush finale incredibile ritrovando, tra l’altro, i propri tifosi. Ciò rende più avvincente il girone. I laziali sembravano spacciati. Sono convinto che anche il Monterosi potrà venirne fuori mentre vedo ACR Messina e Turris più in difficoltà. La Fidelis Andria non può più sbagliare”.

LE SORPRESE: “In poche settimane la Viterbese è diventata da sorpresa negativa quella positiva. Non mi aspettavo un miglioramento così. Non ci sono poi altre grosse sorprese in un campionato fatto di ambienti caldi che è una B2. Forse mi aspettavo qualche punto di distacco in meno dalla vetta del Crotone”.

I PRONOSTICI DI SIMONE CALORI

29a Giornata – Serie C – Girone C – 25/02/23

ORE 14:30

AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Gli irpini devono vincere questa gara altrimenti potrebbero sprofondare in classifica”.

CROTONE-TURRIS: 1 – “E’ una partitaccia. Vinceranno i padroni di casa”.

GELBISON-GIUGLIANO: 2 – “I gialloblù giocano bene e hanno le qualità per fare risultato in trasferta”.

JUVE STABIA-CATANZARO: 1 – “Le vespe hanno buonissimi valori e sfideranno la capolista che ha già un notevole margine sulle inseguitrici. A livello emotivo e ambientale padroni di casa favoriti”.

LATINA-ACR MESSINA: 1X – “Quella laziale è una squadra più quadrata rispetto ai siciliani. Parlano i risultati. I neroazzurri vorranno fare risultato per non risprofondare in classifica”.

VITERBESE-AZ PICERNO: 1 – “I lucani veleggiano in alta classifica mentre i laziali avranno un entusiasmo pazzesco”.

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-PESCARA: 2 – “Bella gara in cui vedo favoriti gli abruzzesi”.

FIDELIS ANDRIA-FOGGIA: 2 – “Il cambio d’allenatore in casa rossonera potrebbe dare un’ulteriore scossa”.

MONOPOLI-MONTEROSI: X – “Quella laziale è una squadra particolare”.

POTENZA-TARANTO: X2 – “E’ una partita molto delicata in cui ci può stare che le due squadre non si facciano male. Ovviamente, avendoci giocato tifo Taranto. E’ una sfida sentita in cui è vietato fare passi falsi. Ricordo quando affrontai i lucani con la maglia rossoblù c’era Capuano che era squalificato con la tifoseria potentina che gli dedicò una gigantografia con lui vestito da Samurai con la spada tra le mani”.

Commenti

ZES e ZFD : IL RUOLO STRATEGICO DEL COMMERCIALISTA
GPK SYSTEM Palagiano e SEFIRASHOP Castellaneta si sfidano nell’infuocato derby tarantino