Ippica

Ippica: Di Nardo vuole scandire il tempo con il suo Tic Tac Font

03.06.2016 13:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Antonio Di Nardo in sulkyDomenica 5 giugno alle 15.55 inizierà la prima delle otto corse del programma offerto dall’ippodromo Paolo VI, che aprirà il convegno con la tris nazionale.

Si tratta del premio “Celeste”, una prova sul miglio che ha raccolto quindici partenti e che trova in Tic Tac Font una base piuttosto attendibile. Partiamo proprio dall’allieva di Antonio Di Nardo, che si presenta a questo appuntamento con una forma positiva e convincente. In questa categoria la figlia di Holiday Road è chiamata a difendere il ruolo di favorita.

Un avversario di tutto rispetto è Triller Bio, guidato da Cosimo Fiore, reduce dal brillante secondo posto centrato in un TQQ, ed in grado di costruire percorsi esterni correndo sul piede dell’1.15. Ritornando in prima fila troviamo due potenziali sorprese, che se riuscissero ad esprimersi al meglio potrebbero ben figurare, ovvero Timothy Three e Tony Degli Ulivi. Il primo è arrivato a Taranto da poco, non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale, ma con questa buona sistemazione può mettersi in evidenza. Il secondo, invece, sembra lontano da quel gran cavallo che avevamo ammirato nella scorsa stagione. Tuttavia, resta un soggetto dotato di motore interessante, pertanto un suo inserimento sarebbe possibile.

Entrando nel campo delle sorprese possiamo dare fiducia alla veloce Tizzy Dany Grif, un’allieva di Giovanni Petraroli molto veloce al via, che gradualmente sta cercando di ritrovare i motivi migliori e, qualora ci riuscisse, sarebbe una vera sorpresa di quota. Poi, ancora, ci sono Tamara Val Mont, interpretata daRomano Tamburrano, e True Man Bi, guidato da Marcello Mangiapane.

La femmina di Tamburrano ha dato un segnale di ripresa in occasione di una recente tris, dovrà fare i conti con la scomoda collocazione al largo di tutti in prima fila, però può anche far valere le sue doti di passista. Per quanto riguarda, invece, l’allievo di Mangiapane, va detto che dopo buon lavoro era atteso all’ultima uscita ma sbagliò sulla prima curva vanificando tutto. In questa circostanza si avvierà dalla terza fila per cui servirà anche una buona dose di fortuna per filtrare e poi giocarsi al meglio le proprie chances.

Per restare sempre aggiornate sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-11-4, seconda 4-8-3, terza 6-3-7, quarta 4-8-2, quinta 7-6-3, sesta 13-8-5, settima 3-2-7, ottava 12-6-3

Omar Tufano 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ginosa, Bozza ai saluti. La commovente lettera d'addio del capitano