Settori Giovanili

ASD Statte, il Presidente Giuseppe Russo tra presenta, futuro e obiettivi

06.05.2022 22:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Una stagione strepitosa quella delle varie categorie dell’ASD Statte che il numero uno del sodalizio gialloverde Giuseppe Russo commenta con grande soddisfazione partendo dalla categoria Giovanissimi: “Sono i più piccoli che si avviano a campionati più avvincenti e anche esterni alla provincia. Seguiti con amore dai genitori e dai parenti abbiamo l’unico obiettivo di educarli al rispetto verso gli avversari, gli allenatori e gli arbitri facendo leva sul valore che uno sport come il calcio può dare ad un gruppo”.

ALLIEVI: “C’è grande rimpianto per non esser riusciti a conquistare, nella prima fase, quel punto necessario al superamento del girone, utile ad approdare nella fase Regionale. Però è stato tutto sovvertito nella seconda fase con la vittoria del raggruppamento con ben due turni d’anticipo, dieci vittorie, un pareggio, differenza reti di +29 e +10 punti sulla seconda classifica. Questo “serbatoio” è il nostro punto di forza in prospettiva al campionato di Seconda Categoria 2022-23”.

PRIMA SQUADRA: “Questa scommessa nasce nel settembre del 2020 quando iscrivemmo l’ASD Statte, dopo tanti anni, al campionato di Terza Categoria. La pandemia, però, la fece da padrone e non permise ai gialloverdi di svolgere le gare del proprio campionato. Tutto ciò non ci demoralizzò, anzi, ci spinse a richiedere il ripescaggio per affrontare il campionato di Seconda Categoria. Nei primi giorni di settembre arrivò la bella notizia: la nostra domanda di ripescaggio era stata accolta favorevolmente e quindi a breve avremmo iniziato l’avventura in Seconda Categoria con la consapevolezza di essere una matricola. I tanti sacrifici fatti dagli allenatori, dai Dirigenti e dal DS hanno fatto si che questa matricola chiudesse il campionato al sesto posto e ad un solo punto dai play off. E’ stata una stagione emozionante e avvincente piena di gioie, passioni, sofferenze e qualche rimpianto per i punti persi immeritatamente. I nostri progetti sono di iscrivere ancora una volta la squadra in Seconda Categoria strizzando l’occhio verso una domanda di ripescaggio per la Prima Categoria”.

LA SCUOLA CALCIO: “E’ la colonna portante e fondamentale della nostra società che va sempre più seguita e incrementata; la vera spina dorsale dell’ASD Statte. Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti sono il vero fiore all’occhiello dell’ASD Statte. Questi bambini trasmettono spensieratezza e amore unico verso il pallone, gli allenatori e tutto lo staff. Il fondamentale obiettivo che ci siamo prefissati è quello del valore sociale dello sport come aggregazione, crescita ed educazione: per tanto chiederemo il supporto necessario alle strutture pubbliche e amministrative per far si che si possano “togliere i ragazzi dalla strada” in modo da formare un uomo domani evitando loro la dispersione nelle vie delinquenziali”.

RINGRAZIAMENTI: “E’ d’obbligo, ma con piacere, ringraziare il Direttore Generale Giovanni Fiore, tutto lo staff tecnico, il Supervisore e i Dirigenti accompagnatori per ciò che fanno. Ringrazio tutte le famiglie che hanno creduto nel progetto ASD Statte. Ad Maiora e forza ASD Statte…”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Lazio-Real Statte è il lunch match del sabato: chi vince va in semifinale
Importante ritorno in attacco per il Martina