Fuori dal Campo

Sabato 28 agosto sulla Rotonda del Lungomare nostalgia ed energia targata 883

24.08.2021 17:33


https://www.buonocuntosrl.it/

TARANTO - Nostalgia degli anni ’90? Max Pezzali sarà a Taranto sulla Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III, sabato 28 agosto, con il suo “Max 90 Live”.
Uno show inedito con i più grandi successi degli 883, canzone dopo canzone si ripercorrerà il decennio che ha segnato la storia della musica.
“Gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino, sempre in due”, gli anni più belli da cantare e ricordare. Come mai, Nord Sud Ovest Est, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, La dura legge del gol, La regola dell’amico, ogni canzone è la colonna sonora di un pezzo di vita di tutti, il tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti vedrà Max Pezzali ripercorrere i suoi più grandi successi in un imperdibile viaggio musicale che prevede di far cantare tutto il pubblico trascinandolo in un’ondata di irresistibile nostalgia. Cantautore che ha segnato con i suoi brani la storia della musica italiana a partire dagli anni 90 - gli anni del suo esordio con gli 883 - Max Pezzali porterà in scena uno spettacolo che avrà come protagonisti assoluti gli anni ’90, una decade di grande ottimismo e spensieratezza. Max90 Live è un tour all’insegna dei ricordi e del revival in cui l’impianto scenico e le canzoni faranno riaffiorare gli incontri al bar, le mappe stradali di carta, la leva obbligatoria, il "deca" - le 10 mila lire che dovevi farti bastare il sabato sera - raccontati dallo stesso Pezzali nel libro "Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo".
Massimo Pezzali, detto Max, è diventato famoso come frontman e cantante degli 883, gruppo fondato insieme all'amico Mauro Repetto nel 1991. Dal 2004 Pezzali ha intrapreso una carriera da solista. È uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 7 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883) nel corso della sua carriera, in cui ha pubblicato complessivamente 21 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento a Un disco per l'estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.

Apertura porte alle ore 21, inizio spettacolo ore 21:30.
Per informazioni: +39 392 878 2031
Biglietti  a partire da 40,25 euro acquistabili sul sito: www.ticketsms.it/event/MaxPezzali

Media partnership: FANTIANO NATURE PARK - MUSIC MATCH LIVE EVENTS.

Commenti

CJ Taranto, il nuovo fisioterapista è Francesco Lappo
prova