“Il P.D. smetta di polemizzare e si impegni a far tornare i 70 milioni della Regionale 8 a Taranto.”
Le recenti dichiarazioni della segretaria provinciale del Partito Democratico, Anna Filippetti, non sorprendono: siamo di fronte all'ennesimo tentativo di ottenere visibilità attraverso la polemica sterile e la strumentalizzazione politica.
Invece di assumersi le proprie responsabilità e approfondire il merito delle questioni, la sinistra preferisce attaccare gli avversari per confondere i cittadini.
Oggi, è il turno dell’On.le Dario Iaia, nella sua funzione di responsabile unico del Cis per Taranto.
E’ evidente a tutti che dall’aprile dello scorso anno, sotto la gestione dell’on. Iaia, il CIS Taranto ha fatto registrare una netta accelerazione degli interventi, operando sempre nel pieno rispetto delle norme e dei ruoli istituzionali con massima collaborazione.
Con riferimento alla lagnanze della Filipetti, si osserva che non c'è stato alcun attacco personale al Presidente della Provincia, Palmisano, ma solo una necessaria constatazione della realtà.
Infatti, dinanzi alla richiesta del Presidente della Provincia, attuata in maniera “strombazzata” con un comunicato stampa diffuso urbi et orbi, di ulteriori 20 o 30 milioni di euro per la manutenzione stradale, era doveroso ricordare allo stesso che l’Ente dispone già da anni di ben 7 milioni di euro destinati al collegamento con la stazione di Taranto Nasisi, intervento che, ad oggi, non è mai stato nemmeno avviato.
In secondo luogo, l’On. Iaia, prendendo atto di quanto sostenuto da Palmisano in ordine alla impossibilità della Regione Puglia e di Decaro di intervenire sulle strade, ha ricordato come, nel 2020, la Regione Puglia, con apposita delibera di Giunta, ha sottratto alla Provincia di Taranto ben 70 milioni del capitolo “Regionale 8” per destinarli genericamente al sostegno alle imprese della Puglia.
Questi sono i fatti.
Evidentemente il PD, invece di impegnare il proprio tempo in attacchi pretestuosi, dovrebbe sostenere la battaglie per Taranto, guardando prima in casa propria e migliorando le scelte politiche assunte nel tempo, i cui risultati non sono affatto confortanti.
Il Coordinatore cittadino FDI
Avv. Gianluca Mongelli










Commenti