Ippica

Lo Scorpione è pronto a pungere

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di lunedì 9 novembre 2015

06.11.2015 22:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Scorpione Om - Cosimo FioreNuovo appuntamento con l’ippica, lunedì 9 novembre a partire dalle 15.05, otto corse in programma per il secondo delle sette riunioni di corse del mese.

Il clou del pomeriggio è l’ottava corsa, il premio “Federazione Ippiche”, un confronto sul miglio per cavalli di quattro anni.

I favori del pronostico si potrebbero affidare a Scorpione Om, un figlio di Algiers Hall interpretato da Cosimo Fiore, reduce da ottime performance nell’ultimo periodo. Non mancano certamente gli avversari in grado di metterlo in difficoltà, a partire dai veloci Smile Wf e Stormy River Ans, rispettivamente guidati da Antonio Convertini e Vitale Pisa, in grado di assumere le migliori posizioni e coprire la distanza intorno all’1.15. Una chance va concessa anche a Scarlette Grif, che farà coppia con Romano Tamburrano, che viene da due prestazioni super; e Soir Joyeuse, che avrà in sulky Giuseppe Cusimano, sempre pronta ad inserirsi grazie alla sua grande generosità. Nelle vesti di sorpresa Scandalo Font, con Angelo Zizzi in sediolo, che avrebbe anche il potenziale per vincere ma che dovrà fare i conti con una sistemazione difficile al largo di tutti in prima fila.

La quarta corsa del convegno, in partenza alle 16.40, è stata abbinata alla “II Tris” per cui i riflettori nazionali saranno puntati su di essa. Saranno sedici i concorrenti a contendersi la vittoria sui 1600 metri, tra i quali potrebbe fare bene Sissy La Regina, allieva di Francesco Tortorella, che affronta compagnia alla sua portata e che potrebbe impostare il gradito percorso di testa. I rivali da non sottovalutare sono Stornello, che ha grandi mezzi ma non sempre disponibili; oppure Special Joyeuse, in grado di costruire al largo ed essere sempre competitivo. Per i sistemi ampi potrebbe esserci spazio anche per Salvador Di Ruggi e Seven, malgrado la seconda e terza fila dietro le ali del mezzo meccanico.

 

Per restare aggiornati con il mondo ippico tarantino basta cliccare “mi piace” alla pagina facebook ufficiale dell’ippodromo Paolo VI.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 12 novembre alle ore 15.00.

 

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-5, seconda 6-12-1, terza 3-2-6, quarta 6-2-13, quinta 2-1-9, sesta 10-9-2, settima 5-3-1, ottava3-5-4.

 

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto Calcio a 5, contro il Ruffano per i tre punti