News FdC

MATTINATE MUSICALI. L’ ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA NELLA CITTADELLA DELLA CARITA’

15.02.2024 08:50


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Orchestra della Magna Grecia di Taranto, dopo la più  che positiva esperienza vissuta nel mese di dicembre 2023, è tornata nella Fondazione Cittadella della Carità e ha dedicato tre mattinate musicali agli ospiti della RSA L’Ulivo.  

Il direttore artistico dell’Orchestra M° Piero Romano lo aveva promesso in occasione del concerto di Natale, dedicato ai pazienti. L’empatia e l’emozione furono talmente tangibili che Romano promise che i musicisti sarebbero tornati. Così, nel  mese di febbraio, presso  la R.S.A. nel  Padiglione L’Ulivo si sono tenuti  gli appuntamenti: 

 5  febbraio: LIRICA DA SBALLO con: Marco Ferulli – tenore ed il Quartetto d’Archi della Magna Grecia: Sofjia Tomic, Anna Mincolla, Luciana Palladino e Laura Ferulli

 8  febbraio  - TANGO con: Angelo Pignatelli – bandoneon, Mino La Penna – pianoforte e Sofjia Tomic, violino

12 febbraio - AL PRINCIPIO ERA MUSICA con : Chorus Brass Ensemble – Salvatore Pichierri – tromba, Luigi D’Urso – tromba, Davide Scattarreggia – corno, Giuseppe D’Elia – trombone e Giuseppe Scarati – tuba. 

 Il presidente della Fondazione avv. Salvatore Sibilla, unitamente al  CdA, ringrazia per questa ulteriore testimonianza di vicinanza. “Ringrazio l’Orchestra – afferma Sibilla –  che, dopo aver suonato in tutti i più importanti teatri del mondo, è entrata nella nostra RSA in punta di piedi,  relazionandosi  con i nostri ospiti  con gentilezza ed affetto”. 

Il Maestro Piero Romano ha affermato: “ Oggi mi sento fortunato perché ho degli artisti amici che mi rendono orgoglioso di rappresentare l’Orchestra della Magna Grecia. Oggi questa fortuna  si raddoppia – ha detto poi parlando con gli ospiti -  perché sono qui con voi. grazie per questa opportunità, con la promessa di ritrovarci presto affinché queste manifestazioni possano diventare la vostra quotidianità e possano essere un ringraziamento per quello che avete dato a tutti noi con i vostri anni e con la vostra vita.” 

I tre concerti si sono tenuti  nel Padiglione L’Ulivo; i  musicisti sono stati  accolti dal  Responsabile della RSA dr. Gaetano Moraglia, unitamente a tutto il personale. 

Commenti

Sala: "All'inizio mi tremavano le gambe. Salvezza vicina, ma non è finita"
CAMPIONATO ECCELLENZA/B: 18A GIORNATA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE