Fuori dal Campo

SailGP le Frecce Tricolori sorvoleranno il cielo di Taranto

20.05.2021 13:46

Dalle scie d’acqua dei catamarani più veloci di sempre, alle scie nel cielo degli aerei italiani più iconici nel mondo.

Le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale che ci rende ovunque orgogliosi, sorvoleranno Mar Grande e Taranto nella prima giornata di gare di SailGP, il prossimo 5 giugno. Allo spettacolo in acqua, quindi, si sommerà quello nel cielo, grazie alla disponibilità dell’Aeronautica Militare.

Il capo di gabinetto dell’amministrazione Melucci, Mattia Giorno, ha definito gli ultimi dettagli del sorvolo con i vertici regionali dell’arma azzurra a Gioia del Colle, nella sede del 36esimo Stormo.

La presenza delle Frecce Tricolori è un traguardo voluto e cercato dal sindaco Rinaldo Melucci, che così ha arricchito il colpo d’occhio che offrirà Taranto a inizio giugno.

«Non vediamo l’ora di vivere queste emozioni - il commento del primo cittadino -, di condividerle con i nostri concittadini. Grazie all’Aeronautica, che ha saputo esprimere in maniera così eccezionale la sua vicinanza alla città, vedremo il tricolore stagliarsi nel cielo tarantino e specchiarsi nel mare dove gli otto equipaggi di SailGP si sfideranno. Dobbiamo abituarci a questa bellezza: Taranto è tornata e sarà sempre più teatro di grandi eventi».

Commenti

A Taranto fervono i preparativi per SailGP: sbarcati i container e al via il 28 maggio le attività del programma ‘Inspire’ dedicate ai giovani del territorio
Stadio “Erasmo Iacovone”, il sindaco Melucci svela due targhe: campo B e sala stampa intitolati a Di Molfetta e Abbracciavento