Boxe

La Quero-Chiloiro sul ring nel weekend

11.11.2021 17:40



In questa metà di novembre è in arrivo un weekend caldo per la boxe con la società Quero-Chiloiro di Taranto che, dopo un mese abbondante di pausa dagli impegni agonistici in cui ha dato la priorità alla preparazione atletica dei pugili e all'avvio dei corsi per la stagione autunnale amatoriale e giovanile, torna di nuovo sul ring con un doppio appuntamento nelle province di Bari e di Lecce.

Il primo gong sarà per i Campionati regionali youth che si terranno il 13 e 14 novembre a Molfetta presso il palazzetto dello sport Panunzio, rivolti ai pugili pugliesi e lucani nell'età di 17 e 18 anni che si contenderanno il pass per i Campionati italiani youth, i quali si svolgeranno a Baronissi (SA) in due fasi, dal 26 al 28 novembre fino ai quarti e dall'11 al 12 dicembre con le semifinali e finali. Per la Quero-Chiloiro saranno in gara nella prima fase regionale il 60 kg Daniele Martino e il 69 kg Alessandro Donvito, due pugili con caratteristiche diverse ma entrambi in continua fase di crescita sul ring. Martino infatti, che ha un record di 7 vittorie, 4 pari e 10 sconfitte, bronzo ai campionati regionali junior 2019 e youth 2020, è un atleta coriaceo che va sempre avanti e ama la boxe di attacco; Donvito invece, con un record di 5 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte, alto e tecnico, ha un approccio più riflessivo e preferisce il pugilato a lunga distanza. I due atleti saranno accompagnati in questo importante appuntamento dal maestro Cataldo Quero e dal tecnico Donato Buonfrate.

Domenica 14 novembre nella provincia di Lecce, a Merine, parallelamente alle finali dei campionati regionali youth, si svolgerà la riunione organizzata dalla asd Amici del pugilato Lecce con la collaborazione tecnica della Quero-Chiloiro che avrà luogo nella palestra della scuola media Cosimo De Giorgi in via Peppino Impastato, con inizio alle ore 18. Il clou della manifestazione sportiva sarà l'incontro professionistico tra i pesi welter Antonio Santoro e Gilberto Centra, un derby pugliese tra Lecce e San Giovanni Rotondo. I pugili della Quero-Chiloiro impegnati nella parte dilettantistica di questo evento sono gli Elite 2^serie Ivan Gimmi (75 kg) score 7 vittorie 2 sconfitte e oro al torneo regionale Elite 2^serie 2021, Gianni Vitti (75 kg) score 1 pari e 2 sconfitte, Andrea Bisignano (60 kg) score 3 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, e lo junior 66 kg Gaetano Barbari, score 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, medaglia di bronzo ai campionati junior 2021. Ad accompagnare i pugili tarantini saranno il maestro Cataldo Quero e il tecnico Vito Potenza.

Commenti

Sanita': LABRIOLA (FI), governo ascolti grido allarme 118
Avetrana: Ko a Novoli in Coppa Italia