Vela

Sport. Pluripremiata la LNI al “Premio Atleta di Taranto”

Due riconoscimenti alla Lega Navale Italiana sezione di Taranto nella notte delle stelle dello sport ionico

23.08.2023 20:28


https://www.buonocuntosrl.it/

La premiazione della LNI sez. Taranto (ph Gianfranco Maffucci)

E’ stata una serata indimenticabile per la Lega Navale Italiana sezione di Taranto che ha ricevuto due premi nel corso dell’evento del Premio Atleta di Taranto: la kermesse, giunta alla quattordicesima edizione, premia le eccellenze sportive tarantine distintesi nell’ultima stagione agonistica. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Triumphalia e dalla famiglia De Lorenzo, si è svolto martedì 22 agosto a Taranto all’interno della SVAM all’Idroscalo Bologna. A salire sul palco per ricevere i rispettivi riconoscimenti: la squadra femminile di canottaggio sedile fisso lance a 10 remi della LNI sez. Taranto vincitrice della categoria a squadre in quanto Campione d’Italia ed Eccellenza sportiva della Regione Puglia (come si legge nella motivazione del Premio) e Sabina De Florio, atleta del canottaggio sedile fisso lance a 10 remi, vincitrice della categoria donne grazie alla convocazione in Nazionale per i campionati europei e per la conquista del titolo tricolore con tutta la sua squadra. Palpabile l’entusiasmo di tutto il team della LNI capitanato dal presidente Flavio Musolino che ha dichiarato durante la premiazione: “E’ stata un’annata fantastica con tanti riconoscimenti anche a livello regionale non solo per il canottaggio ma per tutte le altre nostre discipline. La nostra squadra di canottaggio femminile è Campione d’Italia e vincitrice di tutte le gare di quest’anno quindi sono davvero un’eccellenza del nostro territorio in ambito sportivo. Non posso dimenticare i successi della squadra di voga maschile e i successi della vela, della canoa e della canoa-polo; siamo molto soddisfatti!”. Il presidente Flavio Musolino al termine del bellissimo evento ha ringraziato a nome di tutta la dirigenza, dei tecnici e degli atleti della LNI sez. di Taranto per l’ospitalità  Claudio Castellano, comandante della SVAM, e per i riconoscimenti ricevuti l’Associazione Culturale Triumphalia e la famiglia De Lorenzo, organizzatori della manifestazione.

 

NUOVA PARTNERSHIP. Per rafforzare e sostenere tutti i progetti e le attività sportive e non della Lega Navale Italiana sezione di Taranto da oggi ci sarà la   Calme Cementi Spa del Gruppo Speziali. Un nuovo alleato che entra nella grande famiglia della LNI anche per scopi benefici sovvenzionando con un’importante donazione le attività strutturali che riguarderanno la sede della sezione di Taranto per l’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione della scala per disabili.   

Commenti

Grande acquisto della WFC Grottaglie: dal Real Statte ecco la forte spagnola Gea Romero
Punto C/C, l'ex Taranto Migliozzi: 'Capuano in riva allo Ionio si è esposto troppo: fa passare una salvezza per un miracolo di Medjugorje'