Settori Giovanili

Massafra Juniores: I giallorossi tornano in campo e battono i Diavoli Rossi

08.12.2021 18:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Un gol per tempo e la Juniores del Massafra riesce a battere anche i Diavoli Rossi riportandosi, con una gara in meno, a meno tre dall’attuale capolista Talsano. Lippo e Tardiota, nel giorno dell’Immacolata, hanno regalato un successo preziosissimo al tecnico giallorosso Francesco Cristofaro che analizza così la sfida: “La gara è stata molto intensa con il nostro primo tempo in cui abbiamo giocato un po’ sottotono forse anche per via dell’inusuale orario: la prima frazione non mi ha soddisfatto anche se siamo riusciti ad andare in vantaggio grazie ad un gol, dagli sviluppi di un corner, del mio difensore Lippo e a renderci pericolosi con Lasaponara che a tu per tu con l’estremo difensore avversario gli calcia il pallone addosso. Anche i Diavoli Rossi si fanno vedere con tentativi in fase offensiva e un palo interno. Il primo tempo termina 1-0. Nella ripresa da segnalare due nostre pericolose punizioni di cui una miracolosamente parata dal portiere degli ospiti. Il gol del definitivo 2-0 arriverà nel finale dopo una bella azione sulla fascia sinistra finalizzata da Tardiota con un tiro a giro sul secondo palo”.

I DIAVOLI ROSSI: “Si tratta di una bella squadra al quale, però, manca un finalizzatore. Ottima difesa e buon centrocampo con l’innesto di Montanaro”.

TOUR DE FORCE: “Come detto nel primo tempo abbiamo sofferto anche perché era da due settimane che non giocavamo allenandoci anche di meno. Ora ci attende un tour de force visto che sabato giocheremo con il Ginosa, mercoledì con la Real Virtus Grottaglie e tra due sabati chiuderemo il girone d’andata con il Talsano”.

GLI ASPETTI: “In settimana aggiusteremo qualcosa a livello di gioco: ho visto spazzare via il pallone troppo spesso. Preferisco giocare sempre palla a terra. Per fortuna non ho squalificati e neanche infortunati”.

TABELLINO

MASSAFRA JUNIORES-DIAVOLI ROSSI (1-0) 2-0   Reti: 23’ Lippo (M), 82’ Tardiota (M)

MASSAFRA JUNIORES: Basile, Fornaro (K), Bengiovanni, Gravina (Neli), Lippo, Sergio, La Penna (Pilolli), Ramirez, Lasaponara (Tardiota), Galatola, Gallone. A disp.: Elmasslari, Russo, Sportillo, La Neve, Pilolli, Sambo, Neli, Tardiota. All. Cristofaro

DIAVOLI ROSSI: Grimaldi, Amo (K), Trombetta (D’andria), De Mitri (Cerchi), Basile, Valentini, Teribia, Montanaro, Simon, Longo (Cesareo), Gigante (Scatigna). A disp.: Sorce, Cerchi, Conte, Scatigna, Cesareo, D’andria, Palumbo. All. Stasi

Ammoniti: Longo (D.R.)  Espulsi: ne

Spettatori: Circa 50      Recuperi; 3’ e 5’

UFFICIO STAMPA MASSAFRA JUNIORES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

VIDEO Taranto, Falcone: 'A Bari per vincere'
Covid: Il bollettino nazionale dell'8 dicembre. 17959 casi su 564698 test