Promozione Pugliese

De Comite gol, pari prezioso per il Talsano Taranto a Galatina

Il bomber biancoverde realizza l'1-1 definitivo con la squadra in dieci uomini (espulso Lecce nel primo tempo): il 2021 si chiude al secondo posto

19.12.2021 17:15


Punto importante per il Talsano Taranto, che a Galatina pareggia per 1-1 e conclude il 2021 al secondo posto in classifica, seppure in coabitazione con Taurisano e Novoli.

Prova gagliarda dei biancoverdi che, sotto di un gol dopo pochi minuti per il gol di Mingiano, si ritrovano in inferiorità numerica a metà primo tempo per l'espulsione di Lecce.

Nella ripresa, però, una splendida azione di Mignogna sulla fascia e un assist al bacio del neo entrato Gatto per il gran gol di testa di De Comite regalano agli ospiti un pari più che meritato. 

Il Talsano avrebbe anche le occasioni per vincere, ma alla fine la gara si conclude in parità tra gli applausi del pubblico dello "Specchia", che ha assistito ad un match vibrante tra due squadre che non si sono risparmiate.

"Oggi avevo detto ai ragazzi che non ci dovevano essere scusanti - commenta il tecnico del Talsano Giacomo Pettinicchio - nonostante le pesanti assenze di Cosimo Peluso, La Gioia, Franco e Simone Peluso, e così è stato. Abbiamo disputato un'ottima gara, nonostante lo svantaggio iniziale e il rosso a Lecce: pur giocando però un tempo e mezzo con un uomo in meno siamo stati all'altezza della situazione, conquistando un punto che interrompe la striscia negativa esterna e ci consente di restare al secondo posto. Sono felice della reazione della squadra ma in particolar modo per il gol di De Comite, che ha dedicato la marcatura a suo figlio appena nato. Chiudiamo in bellezza il 2021: auguro buone feste a chi è vicino alle sorti del Talsano e a tutti gli sportivi di Taranto e provincia".

Poco prima del match, il tecnico tarantino, in panchina per un biennio a Galatina con straordinari risultati in Eccellenza negli anni '90, è stato omaggiato da alcuni tifosi di casa con il libro "Storia di una stella. U.S. Pro Italia Galatina. - U.S. Galatina 1917-2017 cento anni di calcio cittadino" di Rino Duma, che racconta la storia della squadra salentina. Un bel gesto che ha dato il la ad un bellissimo pomeriggio di sport.

 

Commenti

VIDEO Latina-Monterosi 3-3. La sintesi della gara
ASD Leporano Calcio (Primi Calci): Bella giornata al Centro Sportivo 'Eredità'