Tennis

Wta Premier Miami: Roberta Vinci soffre ma vince

La tarantina al termine di una vera e propria battaglia tennistica ha avuto la meglio di Lucie Hradecka, numero 85 del mondo, con il punteggio 1-6 6-4 7-6 in 2 ore e 18 minuti di gioco

26.03.2016 01:43


https://www.buonocuntosrl.it/

La tennista tarantina Roberta VinciSoffre più del previsto Roberta Vinci nel match valevole per il secondo turno del WTA Premier di Miami. La tarantina al termine di una vera e propria battaglia tennistica ha avuto la meglio di Lucie Hradecka, numero 85 del mondo, con il punteggio 1-6 6-4 7-6 in 2 ore e 18 minuti di gioco. Nel terzoround l’italiana dovrà vedersela con la statunitense Madison Keys. 

Un match, come detto, complicato nel quale l’avvio di Roberta è tutt’altro che entusiasmante. Nel primo set, infatti, si fatica a riconoscere il gioco di qualità e vario della pugliese al cospetto di un’avversaria in perfetto controllo dell’incontro. Vinci che manifesta tantissimi problemi nei propri turni al servizio, concedendo 4 break e perdendo malamente il primo parziale 6-1.

Nel secondo set, Roberta imposta la modalità “reset” ed alza il livello del suo tennis. Ne conseguono due break che la portano avanti 4-0 che però non le assicurano un andamento tranquillo della frazione. Nel sesto game la Hradecka accorcia le distanze ma l’efficienza della ceca non è costante, come in precedenza, e la tarantina ha vita facile nei restanti turni in battuta portandosi a casa facilmente il parziale 6-4.

Nel terzo e decisivo parziale tantissime emozioni. Parte bene la pugliese che ottiene subito il break in apertura, annullando 3 palle del contro-break nel secondo gioco. Un vantaggio che però l’azzurra non riesce a gestire, cedendo la battuta nell’ottavo game. Un momento critico al servizio per entrambi le giocatrici, incapaci di tenere i propri turni in battuta, arrivando all’inevitabile tie-breakNel frangente la Vinci si rivela più lucida, giocando meglio i punti “pesanti” e vincendo una partita molto difficile. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto F.c., Daniele Guardascione entra in società