Eccellenza Pugliese

Il Sava batte la Deghi e riprende la sua corsa verso i play off

16.05.2021 22:53


https://www.buonocuntosrl.it/

La truppa di Marangio dimentica con facilità la debacle di Otranto e torna al successo in virtù del suo atteggiamento pragmatico e fermo. Sul terreno di San Pietro in Lama, la compagine ionica liquida la pratica Deghi con il più classico dei risultati: 0-1 il finale dopo 90' di puro agonismo.
Parte bene il Sava, che già al 7' mette in difficoltà la retroguardia leccese con una conclusione di Monopoli che manda di poco alto. Un minuto più tardi gli ospiti passano: ben servito in area da Girardi, Bongermino la mette alle spalle dell'estremo di casa Cervellera, siglando così il suo primo goal con la casacca biancorossa. Il Deghi prova a reagire con Procida, che si vede murare una conclusione da Amaddio. Tra il 20' e il 25' il Sava sfiora in due occasioni il raddoppio, dapprima con il solito Bongermino che sfiora il palo e poi con Beltrame che manda di poco a lato. Al 40', prodezza di Maraglino che impedisce a Romano la gioia del pari su tiro velenoso.
Nella ripresa, gara ad alta densità agonistica, benchè occasioni lampanti ne capitino di rado. Al 75', su cross di De Gregorio, Bongermino sfiora la doppietta colpendo la traversa. Poco prima, da segnalare una conclusione ravvicinata di D'Amblè stroncata da Maraglino. Per il resto, ottima amministrazione da parte degli uomini di Marangio e una espulsione tra le fila dei salentini per l'esperto Vergori, al quale viene mostrato il rosso per via di reiterate proteste.
In conclusione, tre punti d'oro che consentono al Sava di restare aggrappato al carrozzone delle pretendenti a un posto nei playoff e continuare così l'ottima marcia intrapresa un mese fa.

DEGHI CALCIO: Cervellera, Cappilli (80' Castrovilli), Vergori, Procida, Libertini, (55' Cortese) , D'Amblè (90' Voli), Romano (78' Molfetta), Gigante, Pinto (72' De Luca), Cassano. A disp.: Isceri, Moretti, Gerardi, De Giorgi. All.: Salvadore
ASD SAVA: Maraglino, Monopoli, De Gregorio, Amaddio, Aquaro, D'Arcante, Carrozzo (54' Giammaruco), De Luca, Bongermino, Girardi (68' Mignogna), Beltrame (54' Morelli). A disp.: Pizzi, Scatigna, Stabile, Zaccaria, Birtolo, Cellamare. All:: Marangio

ARBITRO: Laraspata di Bari, coadiuvata da Spedicato e Battista di Lecce

MARCATORI: 9' Bongermino

AMMONITI: Libertini, Gubello, Gigante (D)

ESPULSI: Vergori (D)

Ufficio Stampa A.S.D. Sava

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova