Tst Eventi

UOMINI SCHIFOSI (spettacolo teatrale), mercoledì 14 febbraio, a San Marzano

08.02.2018 10:12


https://www.buonocuntosrl.it/

VOLVER A TEATRO

RASSEGNA TEATRALE

 

Parte la rassegna teatrale curata da Pelagonia Eventi. Da febbraio a maggio al Volver Club di San Marzano di S. G., quattro spettacoli (voci, monologhi e letture) con artisti provenienti dalla scena teatrale pugliese. Mercoledì 14 febbraio è di scena lo spettacolo "Uomini schifosidi e con F. Zullino e G. Consoli.


Pelagonia Eventi e Volver Club presentano "VOLVER A TEATRO" una rassegna di voci, monologhi e letture provenienti dalla scena teatrale pugliese.

Quattro appuntamenti teatrali da Febbraio a Maggio per l'accogliente locale Volver Club sito a San Marzano di S. G. (TA) in via Strettola D’Angela, 6.

Con la direzione e supervisione artistica di Pelagonia Eventi, il locale accoglierà alcuni tra i più interessanti interpreti delle scene nostrane.

Si comincia con la data di San Valentino, il 14 Febbraio che vedrà protagonisti gli attori Giorgio Consoli e Fabio Zullino in un reading dal titolo “Uomini schifosi”, ispirato all'opera diD.F.Wallace, grandissimo giovane romanziere della nuova America, prematuramente scomparso.

Nei mesi successivi altri tre monologhi tutti pensati per un pubblico eterogeneo e con temi scottanti. Al Volver insomma l'obiettivo è quello di deliziare il palato e accendere contemporaneamente il cervello, tornando metaforicamente al Teatro e alla sua umanità, ancor più urgente visti i tempi di minacciata barbarie in cui viviamo.

Monologhi, letture, controcanti da una Puglia scomoda.

 

Lo staff di Volver Club e Pelagonia Eventi vi aspettano!

 

Il reading “UOMINI SCHIFOSI”: “Misogini, perversi, psicopatici. Comunque, uomini.”

Due attori pugliesi professionisti, si cimentano nella lettura drammatizzata liberamente ispirata all’opera “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, prodigioso scrittore americano scomparso prematuramente.

Gli Uomini che dalla pagina prenderanno vita in un particolare San Valentino sono le voci di una quotidianità a noi molto più comune di ciò che sembri. Sarebbe America, ma potrebbero provenire da qualsiasi lembo del nostro stivale.

Un concerto a più voci, una galleria inquietante e vivissima, un viaggio senza filtri e ipocrisie nell’universo maschile.

Fabio Zullino e Giorgio Consoli, attori, curatori ed ideatori del progetto, presentano così in anteprima assoluta il loro studio “UOMINI SCHIFOSI” (titolo provvisorio e magnetico).

Sarà un San Valentino particolare: di certo imprevisto e smascherante. L’occasione di conoscere da vicino la penna tagliente del grande compianto Foster Wallace.

 

Questo il programma completo:

 

14 Febbraio      "Uomini schifosi" di e con F. Zullino e G. Consoli

08 Marzo           "VIOLA" di e con Elena Giove

13 Aprile           "Scampoli (Ritagli di Teatro)" di e con Erika Grillo, con Walter Pulpito

11 Maggio         "Sciocaciuè" di e con Giorgio Consoli 

 

Gli eventi sono totalmente gratuiti ed è consigliata la prenotazione.

Orario inizio spettacolo ore 22.00

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"Adesso è cambiata la mentalità"