VIAREGGIO CUP: TRIPLETTA ALL'ESORDIO PER IL TARANTINO ALESSANDRO GATTO
Esordio d'applausi per l'ex attaccante rossoblu, ora in forza all' Hellas Verona. Con il Liac New York finisce addirittura 10-2
Che Alessandro Gatto fosse uno dei prodotti più interessanti del calcio giovanile tarantino, era un dato di fatto. Ma per chi volesse ulteriori conferme, vedasi la sfida di oggi, valida per la prima giornata della Viareggio Cup, tra Hellas Verona e Liac New York, che si è conclusa con un roboante 10-2 per gli scaligeri.
Il giovane attaccante, l'anno scorso in forza al Taranto, con il quale ha anche realizzato tre reti, si è reso autore di una straordinaria tripletta ed un assist. Migliore bigliettino da visita non poteva esserci in una manifestazione che da sempre desta le attenzioni degli osservatori di tutto il globo.
Di seguito, il tabellino del match.
HELLAS VERONA 10
LIAC NEW YORK 2
Reti: 5' e 13' e 41'pt Gatto, 11' pt Borra (aut.), 29' e 31' pt Alba, 35' pt Varricchio, 46'pt Zaccagni; 16'st e 40'st Birlea; 29' st Oliveira; 38'st Formigoni.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Borra; Ballarini (dal 16' st Crisci), Varricchio, Boni, Manolache; Donsah, Miketic; Zaccagni (dal 1' st Formigoni), Gatto (dal 1' st Salifù), Alba (dal 1' st Birlea); Fares.
A disposizione: Nervo, Boateng, Rossi, Menolli, Sall, Ronconi, Tentardini.
All.: Pavanel.
LIAC NEW YORK (4-4-2): Pellegrinessi; Falanga, Galvano (dal 16' st Saqui)), McCauley, Huerfano; Kanbloa (dal 1' st Meza), Amvrosiatos (dal 1' st Liamuca), Borisha (dal 28' st Papanikolaou), Mills (dal 1' st Oliveira); Love, Lamberti.
A disposizione: Bodic, Gheorghita, Stemma, Ortiz, Sanchez, Yacar.
All.: Balsamo.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Assisitenti: Gianneschi e Gino.
Commenti