Tennis

Tennis, WTA Toronto: Roberta Vinci vola ai quarti di finale!

Una grande Roberta Vinci vola ai quarti di finale della WTA di Toronto, avendo battuto in 1 ora 20 minuti di partita Daria Gravilova, numero 40 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-3

13.08.2015 22:32


https://www.buonocuntosrl.it/

IN GRAN FORMA Roberta VinciNel primo set partenza sprint di Roberta che si trova subito avanti di un break, avendo la chance di strappare il servizio, per la seconda volta, all’avversaria. Sfortunatamente, la tarantina non riesce a capitalizzare, come dovrebbe, questo momento di difficoltà della russa che, al primo passaggio a vuoto dell’azzurra in battuta, recupera lo svantaggio impattando sul 3-3. La Vinci, tuttavia, reagisce con grande determinazione, riconquistando il break grazie a splendidi colpi in top spin e chiudendo la pratica sul 6-4.

Nella seconda frazione, entrambe le giocatrici hanno grosse difficoltà nel mantenere la battuta e nei primi 4 games del set arrivano 2 break per parte. Il settimo gioco, in tal senso, si rivela decisivo per la pugliese capace, nuovamente, di tornare in vantaggio sul servizio della Gavrilova e da lì mettere a segno una sequenza di 3 giochi consecutivi che valgono il 6-3 finale.

 

Ai quarti, Roberta dovrà vedersela con la vincente del confronto tra Serena Williams ed Andrea Petkovic, pertanto si preannuncia una sfida assai impegnativa, soprattutto se dovesse vincere la numero 1 del ranking. 

fonte: oasport.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
International Beach Volley Cup a Pescara: test event in vista dei Beach Games