Fuori dal Campo

Sanità Service Ta, Perrini (FdI): situazione insostenibile, servono risposte immediate

20.08.2025 15:03


https://www.buonocuntosrl.it/

“La situazione in Sanitaservice Taranto è ormai divenuta insostenibile. Gli operatori del 118, così come quelli degli altri servizi, stanno pagando il prezzo di una gestione bloccata e poco trasparente.

“Le criticità sono evidenti a tutti: grave carenza di personale, dovuta a procedure assunzionali ferme da mesi. Tutto questo è inaccettabile. Come forze politiche e istituzionali, intendiamo difendere con fermezza la stabilità lavorativa dei dipendenti Sanitaservice e garantire il futuro occupazionale dell’azienda, chiedendo con forza che:

Prosegua, senza ulteriori ostacoli, l’iter concorsuale per le 38 unità già previste;

venga definito un nuovo piano assunzionale, così da riportare Sanitaservice a pieno regime in tutti i settori (118 – Ausiliariato – CUP – Pulitori);

sia assicurata la massima trasparenza nelle procedure, con verifiche puntuali sui requisiti dichiarati ed esclusione di ogni possibile favoritismo.

“In qualità di vicepresidente della Commissione Sanità, ho già sollecitato un chiarimento immediato sulla vicenda e intendo riportare la questione con forza in una delle ultime sedute del Consiglio, perché ci sono lavoratori che attendono risposte concrete: la politica ha il dovere morale e istituzionale di fornirle, senza ulteriori rinvii.”

Commenti

Taranto Calcio, mercato: non solo il Dammacco day
Ancora un acquisto di spessore dal Mottola per la Vibrotek: ecco Giuseppe Notaristefano: 'Il progetto mi è subito piaciuto molto'