Arti Marziali

Il giovane Giuseppe Aquaro: 'Ostia? Sarebbe bellissimo vincere. Il Maestro Colombo? Vanta una grande preparazione'

17.06.2026 16:56


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ tutto pronto per il campionato italiano di Ostia (karate) che il giovane, classe 2009, Giuseppe Aquaro atleta ben allenato dal Maestro Carmine Colombo, affronterà dal 19 al 21 giugno (la sua gara prevista il 21). A presentare l’evento è lo stesso atleta…: “La vittoria nella fase Regionale l’ho vissuta in maniera molto serena: già da piccolo volevo praticare questo sport. Ora, con il mio Maestro Colombo mi sto allenando intensamente effettuando molto lavoro aerobico”.

AQUARO: “Ho iniziato a praticare Karate nel 2015; quest’avventura è nata per caso, per via di un mio amico che si iscrisse in palestra per provare quest’arte marziale “trascinandomi” con se. Di li non ho mai lasciato anche perché ritengo che questo non sia uno sport qualunque: ti aiuta nella vita, insegnandoti cosa significa il rispetto e la disciplina. Inoltre, fin da piccolo con papà guardavo i film di arti marziali”.

VERSO OSTIA: “Sarebbe bello vincere: sicuramente, cercherò di arrivare sul podio. Ce la metterò tutto. Mi aspetto un livello molto più alto rispetto alle gare regionali affrontate qualche settimana fa”.

SOGNI: “Spero di diventare un’atleta importante e continuare a praticare il karate anche in futuro”.

CARMINE COLOMBO: “”Ingaggiare” il Maestro Carmine Colombo è stata una scelta. Di lui mi sono fidato fin da subito. E’ una persona molto chiara nelle spiegazioni che vanta una grande preparazione. Mi piacciono molto i suoi metodi ed è sempre pronto a correggere ogni minimo errore”.

UFFICIO STAMPA CARMINE COLOMBO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Accademia De Bartolomeo, Massimiliano Maiullari: 'Dopo un anno di duri allenamenti pronto per affrontare questi importanti esami'