Fuori dal Campo

Covid: Aggiornamento ricoveri ASL Taranto del 18 novembre

8 decessi e 101 ricoverati per Covid

18.11.2020 15:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Dall’Asl di Taranto l’aggiornamento sul numero di pazienti ricoverati al “San Giuseppe Moscati": 101 persone al momento affette da Covid così distribuiti: 28 presso il reparto Malattie Infettive; 18 presso il reparto di Pneumologia; 20 presso il reparto di Medicina Covid; 15 presso il reparto di Rianimazione;  20 in carico ad un'equipe multidisciplinare medica e infermieristica del 118, con la consulenza specialistica infettivologica e pneumologica. Dalla mezzanotte di oggi, si sono registrati 8 decessi.

Nel P.O. di Taranto ci sono inoltre 12 pazienti prossimi al ricovero. Presso l'ospedale "Giannuzzi" di Manduria sono ricoverati n. 46 pazienti affetti da Covid, così distribuiti:45 presso il reparto di Medicina;  1 presso il reparto di Rianimazione.

Sono 15 i pazienti ricoverati nei giorni precedenti per altre patologie presso l'ospedale "San Marco" di Grottaglie e risultati positivi al Covid. Costantemente monitorati da personale sanitario, con la consulenza specialistica infettivologica, nell'attesa di essere trasferiti al proprio domicilio o presso struttura Covid dopo valutazione clinica.

Si registrano inoltre 10 pazienti ricoverati nei giorni precedenti per altre patologie presso l'ospedale "San Pio" di Castellaneta e risultati positivi al Covid. Posti in aree dedicate, sono monitorati da personale sanitario, con la consulenza specialistica infettivologica. Presso lo stesso nosocomio, ci sono 8 pazienti prossimi al ricovero. Il Presidio Covid post acuzie di Mottola ospita 44 pazienti post-Covid.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova