Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma, Lanza: "Il nostro intento è quello di portare la squadra alla vittoria"

di Francesca Raguso

27.01.2024 10:09


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Valentina TortorellaDopo la partita di Perugia, a mente fredda abbiamo ascoltato le sensazioni di quella partita Pippo Lanza e come si prepareranno i rossoblù per la partita di domenica 4 febbraio in casa contro Cisterna.

 

Mercoledì, nel turno infrasettimanale, avete affrontato una partita tosta contro Perugia, nonostante il buon secondo set giocato. Cosa è mancato nel resto della partita?

 

“Sapevamo che sarebbe stato difficile. Peccato perché anche loro ci hanno concesso qualche opportunità per cercare di fare qualcosa in più e non le abbiamo sfruttate in un campo difficile come quello di Perugia. Diciamo che ormai la archiviamo in vista della prossima partita in casa, che affronteremo con molta più determinazione.”

 

Ora tra 10 giorni abbondanti giocherete in casa contro Cisterna. Dopo la partita contro Perugia, in che modo affronterete questi giorni di preparazione in vista della prossima partita casalinga?

 

“Contro Perugia avevamo poco tempo per prepararla, quindi c’era anche poco da pensarci. Invece in questi 10 giorni possiamo prepararla bene. È una partita fondamentale, una nostra diretta concorrente che viene qui al Palamazzola. Per loro non sarà semplice perché noi siamo determinati a voler fare una buona partita. Loro sicuramente giocano una pallavolo di alto livello. Il nostro intento è quello di portare la squadra alla vittoria.”

 

Proprio in vista della prossima gara casalinga, ti va di fare un appello alla tifoseria per far si che venga a riempire il palazzetto e a sostenervi, come nelle ultime gare casalinghe?

 

“Si, sicuramente a tutti i tarantini, ai pugliesi, agli appassionati di volley che vogliono supportare la squadra e che secondo me sarà una partita di ottimo livello. Venite a sostenerci, è una partita importante. Sappiamo quanto è importante avere il palazzetto pieno di gente che ci incita ad ogni punto ed è bello condividere con voi queste cose.”

 

Pensare all’ottavo posto, c’è qualche possibilità?

 

“Le possibilità ci sono perché le gare ci sono. I nostri obiettivi sono un po' legati alla giornata e con Cisterna sarà una di quelle giornate principali dove dobbiamo cercare di far punti.”

 

Commenti

VIDEO Virtus Francavilla-Foggia 1-0. La sintesi di Antenna Sud
Taranto. Calciomercato. Calma apparente in arrivo l’attaccante