Altri Sport

L'11 settembre la “1° Gran Fondo dei Due Mari” in Mountain bike

La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti, italiani ed esteri di ambo i sessi di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesseramento

20.08.2016 00:43


https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'eventoMTB TARANTO BIKERS, ASD nata a dicembre 2014, organizza per la prima volta nella città di Taranto la gara denominata GRAN FONDO DEI DUE MARI, per tutti gli appassionati della Mountain Bike. Scopo principale della manifestazione è la promozione turistica del territorio, l’aggregazione e la voglia di divertirsi praticando sport, caratteristica comune a tutti noi MTB.

La prima Gran Fondo dei due Mari, tappa n. 9 del calendario BICINPUGLIA, sotto il simbolo UISP, si svolgerà il giorno 11 settembre 2016, La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti, italiani ed esteri di ambo i sessi di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesseramento. Potranno partecipare le categorie escursionisti presentando certificato medico di sana e robusta costituzione e copia di un documento di riconoscimento.

Si prevede un numero elevato di atleti partecipanti provenienti da tutta la regione per tale competizione, ma quello che ci preme oltre l’aspetto sportivo è la valorizzazione del nostro territorio. Il percorso lungo 31 Km (ripetuto 2 volte per un totale di 62 km) si articola intorno al Mar Piccolo, privo di tratti boschivi, è misto, prevalentemente pianeggiante, quasi completamente di sterrato, con alcuni tratti di pietrisco, ed alcuni single track, si districherà tra itinerari paesaggistici di straordinaria bellezza, permettendo di far conoscere queste perle paesaggistiche alla data purtroppo sconosciute anche alla stragrande maggioranza dei Tarantini stessi.

ISCRIZIONE L'iscrizione deve essere fatta OBBLIGATORIAMENTE sul sito www.bicinpuglia.it

Per gli escursionisti, per i quali NON è previsto l’obbligo di iscrizione ONLINE, sarà allestita una postazione specifica per le iscrizioni, devono presentarsi la mattina entro e non oltre le 07.30 della competizione presentando certificato medico di sana e robusta costituzione e copia di un documento di riconoscimento.

Ad ogni iscritto alla categoria “escursionisti”, sarà consegnato un numero pettorale di diverso colore da quello dei tesserati, che servirà per verificare l'arrivo al traguardo, e a compilare l’ordine di arrivo. Gli escursionisti partiranno dieci minuti dopo le categorie dei tesserati, e saranno posizionati in fondo allo schieramento . Per questi è prevista una graduatoria di arrivo con premiazione ai primi tre e ultimo arrivato sarà premiata la squadra più numerosa.

PARTENZA E ARRIVO Parcheggio centro commerciale IPERCOOP quartiere Paolo Sesto Taranto Inizio gara ore 09:00 Fine Gara prevista 13:30 SERVIZI GARA: - Controllo totale del circuito effettuato dal personale autorizzato - Servizio sanitario con personale specializzato e servizio ambulanza - ristoro all'arrivo - Premiazioni finali: saranno premiati i primi 3 assoluti OPEN e UISP e i primi 3 di categoria.

Per gli escursionisti sarà compilata una classifica con l'ordine di arrivo. Per questi è prevista una graduatoria di arrivo con premiazione ai primi tre e ultimo arrivato sarà premiata la squadra più numerosa. Per la categoria femminile, saranno premiate le prime 3 donne per i due percorsi.

I Nostri Attuali Partner sono: Ipercoop; Decathlon, Cicli Sport 2000 (Grottaglie), CicliMarangiolo ..

PER ULITERIORI DETTAGLI: Email: [email protected] Presidente : Giuseppe 3272584080

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il nuovo Castellaneta ai nastri di partenza