
Dal 22 al 28 settembre stage formativo presso l'Asd Real Sava
Previsto un corso di formazione per soli tecnici e operatori e specialisti in scienze motorie
Stage formativo presso la ASD Real Sava ( Sava – TA )
Durata dello stage formativo : dal 22/09/2015 al 28 / 09 / 2015
Programma delle giornate di formazione:
dal martedì 22 al lunedì 28 i corsi si terranno nel pomeriggio
categorie : pulcini , piccoli amici, esordienti, giovanissimi.
Previsto un corso di formazione per soli tecnici e operatori e specialisti in scienze motorie
Il metodo VARF-MET C + V x S la Formula Vincente di Mister Ernesto Nani
La preparazione atletica e il perfezionamento della condizione atletica e fisica per i giocatori
“ Non dimentichiamo che il giocatore di movimento nel calcio è innanzitutto un atleta. Per questo, il bagaglio di conoscenze motorie sono la base su cui costruire ed affinare una qualità tecnica adeguata, specifica del ruolo: più ampia sarà la padronanza del corpo, più facilmente il nostro giocatore sarà in grado di risolvere compiti motori complicati.” Ernesto Nani.
Presentazione ufficiale del metodo e di nuove attrezzature
TraiNANIng ed all in one
L’importanza di queste esercitazioni nella preparazione atletica dei calciatori, risiede nel fatto che
permettono di allenare i pattern di attivazione neuro-muscolare (cioè i movimenti rapidi specifici) del calciatore, cosa che invece non avviene tramite le esercitazioni di balzi.
Ne deriva che
I benefici non sono solo prestativi,
ma anche di
prevenzione nei confronti degli infortuni.
Sono anni che parliamo del fenomeno del "DROP OUT"...attraverso incontri con genitori e tecnici calcistici e di altre discipline, ma purtroppo questo fenomeno ( fonte di ricerca e di studio da parte di specialisti medici ) continua a persistere ed è in crescita!
Con Ernesto Nani , grazie al metodo VARF-MET C+V x S e l'Albero TraiNaning , si stimolano le capacità psicomotorie dei giovani atleti. L'elemento determinante è un costante stimolo alla creatività e fantasia individuale di ogni giovane atleta.
VARIARE, FAR DIVERTIRE, STIMOLARE, CREARE GRUPPO, SOCIALIZZARE E RINFORZARE L'AUTOSTIMA CON INCORAGGIAMENTI E SOSTEGNO.
No assoluto alla competitività del singolo elemento , No assoluto alla denigrazione verso chi ha sbagliato un tiro in porta o ha perso la partita.
Noi del Team di Ernesto Nani lavoriamo per generare sorrisi nei nostri ragazzi, per creare nuove sinergie , tutti per uno e uno per tutti. Basta con metodi asdrusi e personali , gestiti da tecnici o presunti tali, che spingono gli atleti, fin da giovanissimi alla competitività..."o vinci o sei nessuno"!!!
LO SPORT E' SALUTE , GIOIA, VOGLIA DI STARE INSIEME. E' molto importante il supporto dei genitori, dei tecnici...della scuola....!
Giorni fa ho assistito ad un evento "assurdo" e direi molto "triste"...un mister ( padre di famiglia...) dopo la solita partitella ... ha pensato di "inventare" un nuovo "metodo" per " premiare i vincitori e dare una lezione ai perdenti"....i vincitori son saliti in spalla ai perdenti, i quali procedevano a carponi..chinati in terra! Facciamoci un grosso esame di coscienza e pensiamo a dare un serio contributo per una sana crescita psico-fisica dei nostri ragazzi!
NOVITA’ : Per la prima volta in Italia e Europa, si è stabilita una cooperazione tecnica fra la F.I.Se ( Federazione Italiana Sepak Takraw ) e la scuola VARF-MET.
Il Sepak Takraw , disciplina sportiva nata nel sud-est asiatico verso il 1400, sviluppa e ottimizza le capacità coordinative e reattività degli atleti.
Il Sepak Takraw è uno sport dinamico e spettacolare.
Nel nuovo progetto VARF-MET di Mister Ernesto Nani , in accordo con la F.I. Se, si è deciso di introdurre alcune tecniche di palleggio e controllo aereo del Sepak in sostituzione del calcio tennis.
Achille Nigro
Coordinamento Tecnico Scientifico
VARF-MET Cell. 392 3671442
Link utili:
http://www.asdkatanesoccer.it/ernesto_nani/curriculum.html
http://www.sepaktakraw-italia.it/
Commenti