Pallavolo Femminile

Bellissima vittoria in rimonta della Real Volley Conversano. Elena Giannuzzi: 'Grande reazione'

23.01.2023 16:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria sofferta quella della prima squadra in Prima Divisione in casa del Il Podio Fasano per 2-3.

Gara che si preannunciava complicata per la compagine conversanese già dalla vigilia in quanto essendo la prima di ritorno le squadre si conoscono meglio e perché il Fasano già aveva dimostrato nella partita inaugurale del campionato di avere le carte giuste per essere una delle protagoniste.

Primo set combattuto punto a punto dove a spuntarla sono le nostre ragazze che riescono ad imporsi per 25 a 27. Nel secondo e terzo set le padroni di casa fanno valere il fattore campo e la volontà di dimostrare che il secondo posto è meritato e si aggiudicano i set per 25 a 17 e 25 a 18.

Coach Barnaba non ci sta e sprona le sue ragazze in avvio di quarto set riportando la concentrazione e la grinta al massimo e conquistando il set per 23 a 25. Il Quinto set è quasi a senso unico: le gialloblù la fanno da padrone chiudendo set e partita per 9 a 15.

 

Queste le dichiarazioni della brava ed esperta centrale classe 2000 Elena Giannuzzi: “Abbiamo incontrato un avversario forte tecnicamente che siamo riuscite a battere con un pizzico di fortuna ma anche per la nostra grande reazione dopo il loro 2-1. Per questo sono contenta: con il Santeramo non c’era stata. Inoltre siamo riuscite a strappare punto in un palazzetto grande e con la presenza di un bel pubblico che cercava di deconcentrarci”.

IL PODIO FASANO: “Ho visto un avversario molto completo sia a livello di squadra che tecnico. La differenza l’ha fatta, il fatto di non aver perso la concentrazione”.

LA SETTIMANA: “Nel prossimo fine settimana non giocheremo; perciò ne approfitteremo per preparare al meglio la prossima importante partita con il Noicattaro. Disputeremo un amichevole per provare nuovi schemi di gioco”.

IL BILANCIO: “Del bilancio generale posso solo essere molto contenta. Ci stiamo comportando bene anche nei momenti difficili. Ovviamente, mi auguro di migliorare ancora”.

IL CAMPIONATO: “Siamo a metà del percorso e, ora, con le avversarie ci conosciamo un po’ tutte. Quindi sarà più difficile riuscire a vincere ogni partita. Trionferà chi sarà più concentrato e sarà squadra fino alla fine”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

GIOVENTÙ PALAGIANO: OTTIMO PARI IN CASA DELLA CAPOLISTA!
VIDEO Calcio Club Dellisanti, Similimeo: 'Obiettivo? Arrivare in finale'