Pallavolo Femminile

Pallavolo femminile, Molfetta: tutto facile per l'Asdam Pegaso '93 in serie D

16.03.2016 14:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la qualificazione ai playoff ed il secondo posto in classifica matematici, l'Asdam Pegaso '93 di mister Nico Palumbo si gode le ultime fatiche della regular season a suon di vittorie. Sicura di sé e determinata a lasciare ugualmente a bocca asciutta le avversarie, la squadra molfettese ha sconfitto, con risultato netto, anche la Città di Bari - Bitetto. 3-0 che non ammette repliche (25-18, 25-19, 25-13).

 

Nel primo set la Pegaso ha subito preso il largo grazie ad un muro di Angela Palumbo ed un mani e fuori di Francesca Giancaspro (5-1). Più efficaci in attacco confronto alla difesa, le pegasine hanno potuto contare anche su due ace di Francesca Mongelli. Molto il bello lo scambio poi portato a casa dalla Pegaso sul (11-4) che ha amministrato il vantaggio per il resto del parziale, chiudendolo in suo favore con un ace della capitana Simona Caputo.

 

Pegaso in fuga anche nel secondo set grazie anche ad un ace di Giancaspro (7-2) che firma anche un bel pallonetto sul (19-10). Un attacco di seconda intenzione di Francesca Belgiovine, un ace di Serena Ragno ed uno della stessa palleggiatrice hanno reso il distacco tra i due sestetti davvero consistente (20-10). Il Bitetto però affidandosi ad alcuni errori pegasini in difesa ha cercato di recuperare (23-19). Ma era ormai troppo tardi, la Pegaso ha portato a casa anche il secondo parziale.

 

Il terzo set si è aperto invece sul filo della parità (4-4) ma subito dopo la Pegaso è riuscita a prevalere nettamente sul Bitetto con un ace di A. Palumbo, un attacco di Giancaspro ed un ace di Ragno (20-10). Tutto facile poi per le molfettesi che chiudono in meno di mezz'ora l'ultimo parziale e quindi la partita.

 

Prova di solidità da parte della Pegaso '93 in quest'incontro, in attesa del derby cittadino della prossima settimana. Ancora qualcosa da sistemare in difesa ma in linea generale la Pegaso ha espresso una buonissima pallavolo. Da segnalare l'esordio in serie D per le due atlete Under 14 Elettra Gambardella e Federica de Ceglia.

 

Negativo invece il weekend della squadra Under 14 guidata da mister Pasqua Marzella. Impegnate nella seconda fase del campionato, le pegasine si sono arrese 3-1 in casa della Pall. Femm. Terlizzi ASD (21-25, 25-9, 25-23, 25-15). Prossimo appuntamento: Pegaso '93 - Audax Volley Andria, domenica 20 marzo, alle ore 11, presso la Palestrina del Palapoli di Molfetta.

Difficile anche il fine settimana della squadra di I Divisione Giovani guidata da mister Giovanni Ciccolella. Le molfettesi infatti, nella sesta giornata del loro campionato, sono state fermate in casa della Amatori Volley Bari. 3-0 il risultato finale (25-21, 25-21, 25-17). Il prossimo appuntamento è costituito dal derby molfettese Pegaso '93 - Melficta Volley, domenica 20 marzo, alle ore 16, presso la Palestrina del Palapoli di Molfetta.

 

Tornando alla serie D, appuntamento per la diciottesima ed ultima giornata di regular season con il derby cittadino Molfetta Volley - Pegaso '93, sabato 19 marzo, alle ore 18.30, presso il Palasport "Don Sturzo" di Molfetta.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
I Boys Taranto Inail giocheranno i playoff al PalaMazzola