Settori Giovanili

Calcio Club Dellisanti, il Presidente Alessio Dellisanti: 'Ripartiamo con importanti novità'

31.08.2022 13:04


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ tempo di ripartire, in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2022-23, per la storica scuola calcio Calcio Club Dellisanti di San Giorgio Ionico. A tracciare obiettivi e novità è il numero uno del sodalizio sangiorgese Alessio Dellisanti: “Questa settimana abbiamo svolto un terzo Open Day che ha riscontrato un ottimo successo vista la presenza di numerosi bambini: tra questi molti erano volti nuovi. L’obiettivo era proprio quello di far conoscere la nostra scuola calcio a nuovi atleti confermando i vecchi iscritti”.

LE NOVITA’: “La grossa novità per la stagione che sta per iniziare è quella del Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Bertuccelli che, appunto, seguirà l’andamento tecnico della scuola calcio portando sui campi la sua grande esperienza e colmando ciò che in passato abbiamo trascurato. Ci tengo a citare anche il ritorno di Giuseppe Pagano, tecnico molto noto alle scuole calcio tarantine, che allenerà i Pulcini.”.

I CAMPIONATI: “Da anni siamo al fianco di Francesco Lemma e quindi con le categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici continueremo a disputare campionati OPES”.

LE DATE: “Martedì 6 settembre inizieranno ufficialmente le attività e di conseguenza, dopo aver già fatto svolgere una settimana di prova, apriranno le iscrizioni”.

GLI OBIETTIVI: “Tra Taranto e provincia, a livello di scuola calcio, abbiamo una grande ed antica tradizione alle spalle. La nostra società fu fondata più di trent’anni fa da Tonino Dellisanti e Franco Micello: poi ne ho preso le redini. I nostri giovani calciatori qui possono trovare un contesto sano e sportivo. Gli permettiamo di fare una sana attività fisica attraverso il gioco del calcio cercando di farli avvicinare allo sport. Ci discostiamo dalle false promesse e dalle selezioni. Siamo dei romantici e ci piace il vecchio modo di lavorare ma stiamo cercando di innovarci e stare al passo con i tempi”.

UFFICIO STAMPA CALCIO CLUB DELLISANTI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Monopoli-Taranto: dirige un arbitro della sezione di Como
New Taranto, Pietro Cazzato nuovo responsabile dell'Under 19