Altri Sport

Presentato il Premio Atleta di Taranto 2024

19.08.2024 20:18

https://www.buonocuntosrl.it/

Si è svolta oggi al castello Aragonese di Taranto la conferenza stampa dello storico Premio atleta di Taranto, ideato dalla Famiglia De Lorenzo e giunto ormai alla sua XV edizione. 

Nomi di caratura olimpica ed internazionale sfileranno sul palco del 21 agosto, presso la Scuola Sottufficiali “Mariscuola” di San Vito, per ritirare premi e riconoscimenti. 

Si rinnova la collaborazione tra l’Associazione culturale Triumphalia, promotrice dell’evento e la scuola Eufonia, che si occuperà dell’intrattenimento della serata.  Si conferma anche il sostegno del  MarTa di Taranto; ospite d’onore sarà infatti il “volto dell’atleta di Taranto”, una riproduzione a cura dell’università di Manchester delle sembianze del leggendario atleta ignoto, ricavata da uno studio delle sue ossa attualmente custodite nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

La giuria di quest’anno convocata dalla Famiglia De Lorenzo è formata da Roberta Di Gregorio, Luca Balasco, Franco Villani, Alessandro Blasi e dai giornalisti Roberto Orlando, Christian Cesario e Dario Gallitelli. 

Il Premio è supportato dal Comando Marittimo Sud e da Mariscuola, ed è anche patrocinato dal Comune di Taranto, Provincia e Regione Puglia, oltre che da Sport e Salute Puglia.

Appuntamento quindi al 21 agosto 2024 con la Kermesse sportiva condotta da Francesco Friuli e Fabiola De Lorenzo. 

Di seguito l’elenco dei premiati alla serata:

Premio Atleta di Taranto sezione Nazionale: Fabrizio Gironi, Atalanta Calcio, Mauro Bergamasco.

Premio Atleta di Taranto Sezione Regionale: Junior Handball Fasano, Paolo Monna, Nicoletta Mansueto.

Premio Atleta di Taranto Sezione Tarantina: New Taranto C5, Mauro De Filippis, Claudia Postiglione, Antonio Gregucci.

Riconoscimenti per eccellenze pugliesi e militari: Ferdinando De Giorgi, Tigri Rugby Bari, Marco De Tullio, Luca De Tullio, Bitonto C5, Lega Navale Taranto Femminile, Aldo Castaldo, Giuseppe Padovano, G.S. Basket Grottaglie, Vanni Miale, Federico Pignatelli, Giovanni Saracino, Taranto F.C., Triathlon Taranto, Francesco D’Armiento, Valerio Boccuni, Vito Dell’Aquila, Laura Giacomini, Roberta Chyurlia, Piero Genga, Vincenzo Monteforte, Pietro Rosario Suma, Jennifer Conte.

Commenti

Massafra: ko di misura nel test con il Martina
Serie C/C: ACR Messina, firma un attaccante classe 2003