Calcio a 5 Femminile

Italcave Real Statte, ora devi vincere!

Domani match contro il Grisignano. Marzella invoca il grande pubblico: "Ci dia una mano per tutti i sacrifici che facciamo ogni giorno"

24.02.2018 23:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Tornare a vincere e dare un calcio definitivo a ciò che non ha funzionato nell'ultima gara, soprattutto, di campionato. L'Italcave Real Statte ha un solo obiettivo per il match contro il Grisignano: tornare a vincere. Lo dovrà fare con l'aiuto dei tifosi, in un PalaCurtivecchi che vuol tornare a essere il proprio fortino visto che l'ultimo successo interno risale addirittura al girone d'andata: era il 13 dicembre quando veniva blindata la Final Eight di Coppa Italia contro il Breganze per 2-1. Ora, invece, c'è da difendere e rafforzare quel posto all'interno della griglia playoff scudetto che è l'obiettivo per questa seconda parte di stagione. Un momento particolare all'interno di un'annata può esserci, figuriamoci quando si parla di un gruppo totalmente nuovo. Ora, però, Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, chiede un'inversione di rotta per il match di domenica con calcio d'inizio alle ore 15.00 a Montemesola. "Che non sia un momento favorevole non dobbiamo certo nascondercelo. Che era messo anche in preventivo all'inizio della stagione vivere qualche giornata in affanno anche. Sicuramente la fortuna non ci ha aiutato con qualche acciacco e infortunio che hanno ridotto molte scelte a mia disposizione. Diciamo che i piccoli infortuni sono stati risolti, per gli altri siamo nella fase finale e presto potremo vedere in campo sia Maione che Violi. Dobbiamo tornare a vincere, questo è chiaro: lo impone la classifica e non solo. Non ci siamo scoraggiati e siamo uniti e determinati a difendere in tutti i modi la nostra posizione all'interno delle migliori 8 del campionato. Ma vincere aiuta a vincere e metter da parte alcuni interrogativi sorti nelle ultime gare. Conta anche la prestazione, mancata nell'ultimo turno di campionato. Una prestazione che, se positiva, porta nella maggior parte dei casi al successo pieno. Questo cercheremo domenica col Grisignano: cercare di tornare a giocare ai nostri livelli e conquistare i 3 punti. Abbiamo vissuto una settimana serena ma abbiamo lavorato molto sulla concentrazione. Servirà questo per uscire col sorriso a fine gara. Chiedo in maniera schietta una mano al pubblico: ci sostenga per tutti i sacrifici che facciamo ogni giorno in campo e in palestra. Dobbiamo e possiamo tornare a sorridere, noi in campo e loro con l'incitamento dagli spalti. Ricordo che questa è una squadra completamente nuova, operaia e dove il leader unico è proprio il gruppo. Ci siamo qualificati in coppa Italia e vogliamo anche raggiungere i playoff scudetto. Ci sono altri team che hanno investito più di noi e sono ai margini delle prime 8 formazioni del campionato. Ecco perché chiedo di aiutarci a vincere, tutti insieme, la prossima gara per poterci rilanciare nuovamente in classifica e accrescere la fiducia verso queste fantastiche ragazze".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Grisignano sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 15.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

 

FORMAZIONI

VENTICINQUESIMA GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA)- ORE 15.00

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Russo, Ion, Duco, Marangione, Maione, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella

REAL GRISIGNANO: Miola, Iturriaga, Prando, Turetta, Nicoli, Prosdocimi, Giacomazzi, Vajente, Silva, Rovira, Facino, Penello. All. Turcato

ARBITRI: Vincenzo Tafuro (Brindisi), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Paolo Giovanni Laghetti (Taranto)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Taranto Fc al 25° anniversario del gruppo "Blut" di Lizzano