Ippica

Tuono Cros cerca conferme

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 8 giugno 2017

07.06.2017 16:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Secondo convegno del mese all’ippodromo Paolo VI, che giovedì 8 giugno propone un programma composto da sette corse a partire dalle ore 16.00.

La prova di maggior qualità è la seconda, il premio “Scrittori”, si tratta di un confronto sul miglio riservato a cavalli di categoria C.

Sono sei i concorrenti che prenderanno posto dietro le ali dell’autostart, è una corsa piuttosto equilibrata considerando i protagonisti, anche se il ruolo di favorito potrebbe averlo Tuono Cros, recentemente vincitore proprio sulla pista grazie ad una buona performance.

L’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr si avvierà con il numero lunga la corda, è un soggetto veloce pertanto potrebbe anche cercare di difendere la posizione e provare ad esprimersi da leader.

Il vecchio Lawyer As viene da due successi consecutivi, entrambi con Antonio Di Nardo in sulky, ma in questa occasione sarà interpretato da Luca Fierro, che ne cura anche il training. Il figlio di Sj’s Photo cercherà di assumere in breve il comando per poi lasciar sfilare un rivale da seguire lungo il percorso, considerate le sue caratteristiche di sprinter.

Anche Sissy Starlight, che ritorna a fare coppia con Antonio Convertini, potrebbe lottare per un ottimo risultato. L’ultima volta ha pagato la pessima sistemazione iniziale che la costrinse a vagare per corsie esterne, ma in questa circostanza ha il numero giusto per essere nuovamente competitiva.

Smoke Di Piaggia dopo il successo di aprile non è riuscito a mettersi in evidenza, però sembra avere, tuttavia, una forma valida che potrebbe consentirgli di lottare per un piazzamento.

Sembra più complicato il compito per Onixmatch e Trezeguet Kyu: la prima necessita di alta andatura iniziale per giocarsi tutto con la sua lunga e potente progressione; il secondo è rientrato da lo scorso mese ma non sembra avere la forma migliore per essere già competitivo in questa categoria.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-8-14, seconda 1-5-2, terza 8-5-6, quarta 8-4-5, quinta 2-4-6, sesta 7-8-4, settima 8-6-7.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"