Mario Riso (a sinistra) e Claudio Basile (a destra) negli studi di Rocker Tv prima della diretta del programma “I Batteristi Salveranno il Mondo”
It's Music

Musica, La “Fuoritempo Music Academy” da Taranto a Rocker Tv

L’Accademia musicale ionica è stata ospite con Claudio Basile nella trasmissione “I Batteristi Salveranno il Mondo” su Rocker Tv

12.10.2025 10:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Mario Riso (a sinistra) e Claudio Basile (a destra) negli studi di Rocker Tv prima della diretta del programma “I Batteristi Salveranno il Mondo”

 

E’ stata un’esperienza unica quella vissuta dalla Fuotitempo Music Academy, scuola di musica del territorio ionico, che la scorsa settimana è sbarcata su Rocker Tv, il prestigioso network dedicato alla musica rock e metal, fondato dal batterista e compositore di fama internazionale Mario Riso, fautore e direttore del progetto musicale e sociale dei Rezophonic e fondatore dei canali Rock Tv, Hip Hop Tv e appunto Rocker Tv. A rappresentare l’Accademia ionica il batterista Claudio Basile , fautore della Fuoritempo Music Academy, che ha partecipato alla trasmissione “I Batteristi Salveranno il Mondo”, ideata e condotta proprio da Mario Riso. Il programma è stato dedicato alla carriera artistica di Basile che ha tracciato il suo excursus artistico con le esperienze nella storica band dei Bisonti fino ai giorni nostri con la fondazione dei Fuoritempo e dell’Accademia musicale, gemellata con la “Scuola di Musica Massimo Riva di Zocca” soffermandosi anche su alcune prestigiose collaborazioni artistiche come quella con il maestro Alessandro Bigarelli e Wilko Zanni e Lele Leonardi, entrambi componenti della storica rock band dei Rats. “E’ stata una bellissima esperienza quella vissuta a Sesto San Giovanni negli studi di Rocker Tv. Ho conosciuto gente professionale e disponibile, bello essere protagonista del programma di Mario Riso nel quale abbiamo anche argomentato su vari aspetti della didattica riguardante lo strumento della batteria, oltre a una parte dedicata alla storia della musica. La collaborazione con Rocker Tv continuerà in futuro, di sicuro attraverso questa trasmissione dedicata si è consolidato il rapporto tra me e Mario Riso. La trasferta milanese mi è stata utile per passare da Modena a salutare l’amico fraterno Wilko Zanni. E’ stata una grande esperienza che spero di ripetere al più presto”. In attesa ovviamente dei prossimi eventi in cantiere della Fuoritempo Music Academy…Stay tuned! 

 

Il link per visionare la puntata dedicata a Claudio Basile e alla Fuoritempo Music Academy de “I Batteristi Salveranno il Mondo” su Rocker Tv: https://www.youtube.com/live/hXVczhS0q3w?si=s5ZgbHUvHkMRddto  

 

 

 

 

 

Commenti

Magrì vince per KO alla quinta ripresa su Fiorillo
Calcio giovanile. Virtus Taranto, vincono Under 14 e 15, perde la Juniores