
Doppio oro per la Lega Nazionale di Taranto
Lo scorso 14 aprile ’19, si è svolta presso la Lega Navale Taranto la prima Gara Interregionale di Gozzo Nazionale indetta della Federazione Italiana di Canottaggio a Sedile Fisso.
Domenica ,ore 9.00 giornata di sole e mare leggermente mosso, tra i partecipanti troviamo la Lega Navale Taranto con i Rematori Taranto Magna Grecia , Il Palio di Taranto, la Polisportiva Taras e la Lega Navale Molfetta, con equipaggi femminili e maschili.
Gara entusiasmante e faticosa , dove nei 1500 mt. di percorso di cui metà controvento, si trovano al comando sin dal primo giro di boa le straordinarie ragazze della Lega Navale Taranto – Rematori Taranto Magna Grecia , portando la propria associazione sul gradino piu alto del podio. Stessa identica gara per l’equipaggio maschile, dove nuovamente trionfa la Lega Navale Taranto – Rematori Taranto Magna Grecia confermando i propri equipaggi al primo e secondo posto, impresa difficile ed emozionante.
Oro per MARIA VITTORIA GATTO, MARINA MICELI, ADRIANA VALDEVIES, ANNA CIRILLO e il loro timoniere, il professore LUCIANO BOSCAINO (squadra femminile).
Oro per PATISSO SALVATORE, PISANI GAETANO, DE VITO KEVIN, GATTO ENRICO e la loro timoniera MARIA VITTORIA GATTO (squadra maschile).
Un’associazione che porta alto in nome di Taranto, SEMPRE, piazzandosi per la prima volta in assoluto tra i primi cinque al Campionato Italiano di Gozzo Nazionale 2018, PRIMI nel Sud Italia, PRIMI al Trofeo del Mare 2018 spec. Gozzo Nazionale , in entrambe le categorie. Un’associazione composta da atleti che sacrificano e rinunciano a parte del loro tempo libero, alle loro energie e non solo, per dedicarlo ad essa, al fine di promuovere le attività della loro FANTASTICA CITTÀ.
Samantha Labile
Commenti