Pallavolo Femminile

Real Volley Conversano, D'Attoma: 'C'è tanta voglia di fare di più'

27.10.2023 19:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella prima di campionato la Real Volley Conversano ha perso, 1-3, al cospetto del Bisceglie. Archiviato il ko le gialloblù stanno lavorando al meglio per preparare la seconda sfida stagionale con la Just British Adria Academy che la palleggiatrice, classe 1997, Katia D’Attoma presenta così: “Domenica è stata una gara entusiasmante ma anche conoscitiva in quanto i primi set ci sono serviti a conoscere le avversarie ma anche a trovare un’affinità tra di noi, infatti il terzo e quarto sono stati rivoluzionari sia a livello tecnico che a livello di umore: si è visto il risultato in campo nei successivi due set. Dispiace sia andata così ma alla fine è la prima partita, quindi si può solo migliorare”.

LA SETTIMANA: “Mi aspetto una settimana abbastanza impegnativa, visto che dopo la gara di domenica abbiamo avuto altri campanelli di allarme su determinati aspetti tecnici e tattici. Quindi ci concentreremo su questi, senza tralasciare anche un lavoro abbastanza fondamentale da fare in chiave gruppo-squadra per trovare più unione. Sono certa che da parte di tutte c’è consapevolezza e voglia di fare di più”.

LA JUST BRITISH ADRIA ACADEMY: “Premetto che non conosco abbastanza quest’avversario; sicuramente come ogni squadra la Just Adria avrà sia il suo cavallo di battaglia ma anche il suo tallone d’Achille”.

GLI OBIETTIVI: “Il bello degli sport di squadra è che non si riesce mai a parlare di un solo giocatore perché dove c’è la crescita di uno c’è inevitabilmente la crescita di tutta la squadra. Io, personalmente cercherò di poter dare alle altre, che siano grandi o piccole, qualcosa in più aiutandole tatticamente e tecnicamente ma soprattutto umanamente, così come loro hanno da insegnare. L’obiettivo di quest’anno è divertirsi e crescere come una famiglia, tutte insieme non lasciando nessuno indietro”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

World Triathlon Para Cup, domenica l'evento a Taranto
VIDEO Serie C/C: la gol collection della decima giornata