Basket Maschile

Pallacanestro Virtus Taranto, al via i corsi di Minibasket

15.09.2021 16:30


Prima settimana di lavoro, in vista della nuova stagione in casa Virtus Pallacanestro Taranto. Il sodalizio del presidente Festinante, ha infatti dato il via ai corsi di minibasket, rivolti ai ragazzi di età compresa tra i cinque e gli undici anni, che si stanno tenendo all’interno della struttura tensostatica dell’Istituto Archimede di Taranto.

Qualità e formazione a servizio dei ragazzi e delle loro famiglie, questa la storica mission, posta ancora una volta al centro del progetto che poggia le proprie basi su un comparto tecnico e dirigenziale di assoluto spessore.

Saranno infatti gli istruttori nazionali Roberta Stola ed Eugenio Signorile ad occuparsi dello svolgimento dei corsi relativi ai gruppi Pulcini e Scoiattoli (nati negli anni 2013/2016), mentre toccherà a Mimmo Calviello e Vittorio Margherita occuparsi degli Aquilotti (2011/2013) e degli Esordienti (2010).

Prosegue a ritmo spedito anche la preparazione delle selezioni giovanili, che alternandosi tra Archimede ed il palazzetto di San Giorgio Jonico, continuano a lavorare in vista della stagione agonistica ormai alle porte. Agli ordini dei coach Mineo, De Quarto, Cottignoli e del preparatore atletico Songia continuano a sudare i gruppi Under 17, Under 16, Under 15 ed Under 14, così come le rappresentative Under 13 sia maschile dove Roberta Stola affianca Stefano Mineo, che femminile dove l’istruttrice nazionale opera in solitaria.

Si comunica inoltre che la Virtus Pallacanestro Traranto ha provveduto a formalizzare le iscrizioni delle proprie squadre nei massimi campionati regionali giovanili.

Commenti

Vibrotek Volley, coach Caiaffa: 'Vogliamo valorizzare i giovani del territorio'
Dal 16 al 19 settembre allo chapiteau nell’area del TaTÀ di Taranto