Settori Giovanili

De Giorgio: "Allenamenti individuali? Si lavora sull'aspetto tecnico e sulle capacità coordinative"

Il tecnico dei Pulcini della Virtus Tarentum Academy: "All'inizio c'era un pò di scetticismo, ora le famiglie sono serene perché notano il lavoro di società e mister in un periodo così particolare"

23.11.2020 17:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Giuseppe De Giorgio, tecnico dei Pulcini della Virtus Tarentum AcademyParola d'ordine "sorridere". In casa Virtus Tarentum Academy allenamenti sereni e nel pieno rispetto delle ultime normative anticovid: il distanziamento sociale e i training individuali non sono più un limite ma un'opportunità.

"Sicuramente si tratta di sessioni diverse, particolari - commenta il tecnico dei Pulcini Giuseppe De Giorgio - per le quali abbiamo speso le prime lezioni a indottrinare i ragazzi sull'importanza di non avere contatti. In breve, però, siamo riusciti a coinvolgerli responsabilmente ed ora i nostri atleti si divertono, lavorando molto coi mister sull'aspetto tecnico e sulle capacità coordinative".

Inizialmente le famiglie erano un po' scettiche sulla possibilità di continuare a portare i propri figli al PalaFiom: "Comprensibilmente, anche perché la problematica è sotto gli occhi di tutti e si era partiti con qualcosa a cui neanche loro erano abituati. Ma in poco tempo, anche grazie ad un'importante cooperazione tra tutte le parti, si è tornati ai numeri abituali e anche con altri tesserati che si sono aggiunti proprio nell'ultimo periodo: è stato sicuramente notato il lavoro di società e mister in un periodo così particolare. Perché noi abbiamo un solo obiettivo: far passare ai nostri ragazzi un'ora di divertimento e di svago".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova