Calcio a 5 Femminile

Woman Grottaglie, Giliberto: 'Montesilvano? Non facciamoci ingannare dalla loro classifica'

12.01.2024 12:42


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ stata una delle grandi protagoniste della vittoria nel derby di Taranto della WFC Grottaglie la forte e giovane Simona Giliberto che prima d’immergersi nella gara con il Montesilvano commenta così la vittoria conquistata in terra ionica: “Il successo di domenica è stato davvero emozionante. Era una partita importante per il nostro percorso e per concludere in positivo il girone di andata. Abbiamo meritato la vittoria fino all’ultimo secondo e l’abbiamo portata a casa. Siamo soddisfatte ma con la testa bassa per continuare a risalire la classifica”.

IL BILANCIO: “Il girone d’andata? Non prendiamoci in giro non è stato all’altezza delle nostre aspettative. Avremmo potuto e dovuto fare di più però dagli errori si impara: quindi testa al girone di ritorno. Dobbiamo continuare come abbiamo finito quello d’andata putando a fare sempre meglio. Personalmente posso ritenermi soddisfatta per l’andamento dei miei primi mesi stagionali. Punto a migliorare per essere d’aiuto alla mia squadra e poi, perché no, togliermi anche qualche soddisfazione personale”.

IL GRUPPO: “Allenamento dopo allenamento stiamo recuperando la migliore forma fisica post feste natalizie. Nonostante qualche acciacco siamo tutte concentrate: nel girone di ritorno vogliamo fare meglio e giocarcela con tutte senza guardare la classifica e pensando partita dopo partita”.

IL MONTESILVANO: “Nel girone d’andata abbiamo vinto ma ogni partita è a se. Una cosa che abbiamo imparato nel girone d’andata è che non esistono squadre forti e squadre meno forti. Ogni partita va affrontata allo stesso modo, con lo stesso impegno e la stessa voglia di portare a casa la vittoria. Perciò non facciamoci ingannare dal fatto che il Centro Storico Montesilvano abbia zero punti in classifica. Stiamo lavorando per farci trovare pronte e per portare a casa l’intera posta in palio. Siamo cariche e nel girone di ritorno vogliamo essere protagoniste”.

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA


Commenti

M.A. Eventi, Rory Di Benedetto torna a Taranto per il progetto "Formazione Creativa"
Centro Sportivo "Belle Vue": importante promozione per i tesseramenti 2024 di padel