ASD Grottaglie Calcio

Grottaglie: punti pesanti

ufficio stampa Grottaglie

26.11.2017 19:25


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Ars et Labor Grottaglie regola per 2 a 0 gli avversari del San Vito conquistando tre punti importantissimi nell’economia del campionato. Partita tutt’altro che semplice quella contro i brindisini che sono scesi in campo al D’Amuri per non prenderle e resa ancora più complicata dal forfait, all’ultimo momento, del bomber Galeandro fermato da un risentimento muscolare. I biancoverdi si sono sistemati nella loro metà campo con 10, a volte 11, uomini dietro la linea della palla, situazione difficile da cui venirne a capo per il Grottaglie che nel primo tempo, nonostante tutto, ha avuto almeno quattro palle goal per portarsi in vantaggio, oltre al palo beffardo colpito da Napolitano su punizione al 5° minuto. Nella ripresa alcuni accorgimenti tattici, sommati alla forte volontà di prendersi l’intero bottino, hanno portato alla realizzazione dei due goal vittoria. La rete di Carbone, al minuto 57, è frutto dell’imprevedibilità dell’attaccante grottagliese, un goal che ha rotto il ghiaccio e messo la gara sulla retta via: calcio d’angolo battuto corto da Napolitano per Carbone che, dal vertice dell’area, lascia partire un gran tiro, di leggero esterno destro, che si insacca nell’angolo alla sinistra di Petrarolo. Una volta passati in vantaggio i biancoazzurri hanno controllato e gestito la gara raddoppiando al 74° con una bella azione: Collocolo conquista palla e serve in corridoio Fonzino che, con altruismo, davanti al portiere serve l’accorrente Gigantiello, per la giovane punta grottagliese è stato un gioco da ragazzi segnare a porta vuota. Dopo il secondo goal la gara non ha avuto più sussulti ed è stata condotta in porto con tranquillità. Vittoria importantissima che permette al Grottaglie di recuperare punti pesanti sul Conversano, sconfitto a Crispiano, sul Rutigliano e Capurso che hanno pareggiato. Il Grottaglie, ora più mai, deve dare continuità ai risultati. Domenica prossima c’è la sfida alla rivelazione del girone, il Capurso, e sopra in classifica di un punto, nonché l’unica squadra ad aver fermato la capolista Brilla nella prima giornata (3 a 3). I ragazzi di mister Marinelli oggi, seppur non favoriti dalle condizioni del terreno di gioco,hanno disputato una buona partita, accorta e paziente conquistando punti d’oro.

Tabellino

Formazioni

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Termite, Appeso, Sanarica (Lecce), Collocolo, Camassa, Amaddio, Pastano, Pastano (Trani), Fonzino (Cantoro), Gigantiello (Zito), Napolitano, Carbone (Masella). A disp. Annicchiarico, Castellano. All. Marinelli.

SAN VITO: Petrarolo (Baldassarre), Frallonardo (Marrazzo), D'ignazio, Grassi, Cavallo, Nigro (Grazioso), Conserva, Quaranta (Alvisi), Morelli, Piliego (Semeraro), Marinosci. A disp. Campana, Verardi. All. Monna.

Marcatori: 57° Carbone, 74° Gigantiello.

Ammoniti: Petrarolo (S), Grassi (S), Morelli (S)

Arbitro: Sig.ra Giulia Montrone della sezione di Bari

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Gragnano 0-0, la photogallery di Vincenzo Cuomo