Promozione Pugliese

Avetrana: Ko di misura in casa con il Taurisano

19.09.2021 20:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Taurisano espugna il campo si avetrana monetizzando un eurogoal messo a segno nei minuti da De Giorgi , per poi contenere senza concedere spazio agli avversari.

La gara si è aperta con un minuto di silenzio per ricordare Antonio Mino' sindaco di avetrana morto dopo complicazioni legate al Covid. Dopo una brevissima fase di studio piuttosto confusa , il Taurisano si affaccia rendendosi pericolosi su palla inattiva . 

Al minuto 16 la retroguardia locale esita a liberare l'area , ne approfitta De Giorgi che dalla distanza lascia partire un tiro con una traiettoria magistrale che si insacca all'incrocio dei pali beffando Laghezza. 

L 'Avetrana prova a reagire ma la manovra appare confusionaria e poco produttiva.  Le uniche insidie sono state mosse su palle inattive senza conseguenze . Il Taurisano si limita a ribattere i colpi muovendo la manovra in avanti senza mezzi termini . Nella ripresa i locali si riversano in avanti alla ricerca del pareggio . Al minuto 10 Gioia ha l'occasione giusta ma Baglivo si supera con un intervento prestigioso spendendo in calcio d ' angolo . La partita si concentra nella metta campo della squadra ospite , ma L' Avetrana non riesce a costruire con ordine e pertanto la fase offensiva risulta poco concreta . Al minuto 30 su un lancio dlla difesa de Giorgi prova a trovare  la giusta via per chiudere la gara ma Laghezza risulta attento. Nei minuti finali ancora Gioia impegna severamente Baglivo . Il Taurisano con grinta , forza e determinazione ribatte ogni attacco avetranese e alla fine conquista un vittoria prestigiosa . L ' Avetrana deve riflettere sugli errori per riscattarsi in maniera immediata.

AVETRANA - TAURISANO 0-1

AVETRANA : Laghezza Maggio Di Giulio Eleni Biasi (45 st Denisi)Talò (14 st Birtolo) Sanyang (14st Trisciuzzi) Gioia Birtolo Toumi Malagnino Raimondo  (14 st  Massaro) All Franco

TAURISANO: Baglivo Arnisi Musio Galati Ciurlia Alessandri Preite Torsello (14st Di Secli) Luca (28st Vantaggiato) De Giorgi ( 48st Schirinzi ) Manganaro ( 24st  Scarlino 38 st Mele) All Bray

ARBITRO: Lucanie di Molfetta 

ASSISTENTI Nesca Novielli

RETE: 16 pt  De Giorgi 

NOTE : al minuto 38st espulso Alessandri

Commenti

VIDEO Paganese, Grassadonia: 'Gara combattuta. Complimenti alla mia squadra'
prova