Taranto F.c. News

Presentazione 35a giornata C/C, Cutolo: 'Il mio gol più bello con il Taranto? Proprio quello segnato al Crotone'

01.04.2023 11:45


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Nella domenica delle Palme il campionato di serie C/C offrirà un ricco menù. Con il Catanzaro già in B le gare importantissime in chiave salvezza saranno Gelbison-Viterbese e Fidelis Andria-Turris. Interessantissimo anche il derby tra Juve Stabia e Avellino con il Taranto che giocherà a Crotone per cercare gli ultimi punti salvezza. A presentare, a Tutto Sport Taranto, il quart’ultimo turno di campionato è l’ex fantasista del Taranto, Aniello Cutolo: “Il Catanzaro ha ammazzato questo campionato facendo una grande programmazione e mostrando solidità con un tecnico bravissimo come Vivarini. Il Crotone ha sigillato il secondo posto che rappresenta un bel vantaggio in chiave play off: del resto quella calabrese è una squadra super attrezzata. Il Pescara si è ripreso bene. Dopo c’è grande bagarre con l’AZ Picerno che sta stupendo tantissimo. L’Avellino è in ritardo però nei play off potrebbe recitare un ruolo da protagonista”.

ZONA MEDIO BASSA: “Anche in questo caso è tutto aperto: dalla Juve Stabia all’ultimo posto si giovano la salvezza. Lo stesso Taranto non è, ancora, del tutto sicuro nonostante il vantaggio importante. Già domenica ci saranno scontri diretti utili per decretare i verdetti. La penalizzazione del Monterosi influisce abbastanza”.

IL TARANTO: “Sta disputando un buon campionato con Capuano che raggiunge sempre i suoi obiettivi. Purtroppo quest’anno gli spettatori sono molto pochi in una piazza che conosco bene e che ha sempre mostrato di essere passionale. Per quanto riguarda i pochi gol fatti quella ionica, è una squadra che cerca di costruire il suo gioco senza grossi numeri”.

LE SORPRESE: “Il neo promosso Giugliano sta facendo un grandissimo campionato come lo stesso AZ Picerno che è una bella realtà. Anche il Potenza sta dimostrando di avere grandi valori e una società importante. Mi aspettavo di più dalla Fidelis Andria e dalla Viterbese”.

AMARCORD: “Taranto mi ha regalato tanto: ho ancora rammarico per la finale play off persa con l’Ancona. La città ionica merita minimo la serie B e gli auguro di tornare quanto prima. L’ho vissuta e la gente era passionale e coinvolgente. Il gol più bello? Proprio quello realizzato con il Crotone nella semifinale play off. Con i calabresi poi ho raggiunto il mio record di gol in cadetteria che mi ha permesso di avere continuità nella seconda serie nazionale”.

 

35a Giornata – Serie C – Girone C – 02/04/23

ORE 14:30

ACR MESSINA-FOGGIA: “Sarà una partita aperta con i satanelli che hanno cambiato allenatore. Sulla carta è un match da tripla”.

GIUGLIANO-CATANZARO: “Il Catanzaro è il Catanzaro e vorrà far bene fino alla fine della stagione. I campani sono in salute: li ho visti con la Fidelis Andria”.

MONOPOLI-LATINA: “Il fattore campo potrà incidere parecchio con i laziali che, comunque, stanno ottenendo ottimi risultati. I biancoverdi cercheranno un buon piazzamento play off”.

MONTEROSI-AZ PICERNO: “Per i laziali si tratta di una gara delicatissima al cospetto del team lucano che sta disputando un campionato importante. Per i padroni di casa si tratta di un crocevia fondamentale”.

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-POTENZA: “Si tratta di una bellissima partita ci padroni di casa che stanno facendo bene e con i lucani che vengono da una grande vittoria sulla Juve Stabia”.

CROTONE-TARANTO: “I calabresi vorranno vincere: sono una corazzata. Per gli ionici sarà una partita difficile su un campo che conosco bene”.

FIDELIS ANDRIA-TURRIS: “Per i biancoazzurri è un crocevia importantissimo. Partita delicatissima”.

GELBISON-VITERBESE: “Si giocano tanto con i padroni di casa chiamati a muovere la classifica”.

JUVE STABIA-AVELLINO: “Le vespe hanno cambiato allenatore. Si tratta di una partita da tripla in un match dalla posta in palio alta”.

PESCARA-VIRTUS FRANCAVILLA: “Ho visto all’opera gli ospiti. Giocare in Abruzzo non è facile: le squadre di Zeman sono sempre difficili da affrontare. La spunteranno gli adriatici”.

Commenti

Real Statte: con il Pescara la gara più difficile nel momento più delicato
VIDEO Martina, Pizzulli: 'Facciamo ultimo scatto verso salvezza'