Tst Eventi

IL RICORDO. The Ghudist's Night: musica & Dj Set per Tonio Parisi

a cura di Aurelio Castellaneta

23.06.2017 00:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Una serata musicale interamente dedicata a Tonio Parisi, musicista, batterista, produttore, tecnico tarantino scomparso prematuramente all’età di 51 anni.

Ieri, al Giuseppe Manco Open Theatre di Talsano, si sono ripercorse le tappe fondamentali della sua vita sia musicale, sia da produttore artistico, sia di uomo con il suo singolare carattere sorridente nei confronti di tutto e di tutti.

In tanti ci hanno tenuto ad essere presente per ricordare Tonio, in città era molto conosciuto e amato, mai stato sgarbato con nessuno, mai imbronciato!

La serata è stata presentata da due suoi amici fraterni di sempre, Mauro Pulpito e Fabiano Marti, quest’ultimo anche suo cugino, che con la loro professionalità non si sono risparmiati di tenere alto il ricordo ma nel contempo di non cadere nel patetico e struggente.

La scaletta ha coinvolto collaboratori, colleghi e soprattutto amici, si perché per lui eravamo tutti veri amici.

Si sono alternati: Egidio Maggio Band, Franco Cosa Band e Art Studio, Niky Pezzolla Band, Vasconnessi, Gianni e Mario Rosini, Domenico Longo, Gianni Binetti, Cristiano Cosa, Marika Tisei, Massimiliano Voccoli.
Frankie DM., Angelo Tisei, Giancarlo Coppola Dj-Set

Tra i succitati musicisti si è esibito anche Gisberto Nicoletti, fratello del noto bassista degli anni 90, Domenico Nicoletti, sul conto del quale non sono mancate parole di ricordo.

E’ stata una serata musicalmente ad altissimi livelli, d'altronde con i nomi che si sono succeduti non poteva essere diversamente, ma nell’aria aleggiava la figura di Tonio che teneva banco. Non era commozione, ma un’aria surreale come forse lo è stato lui in tutta la Sua vita.

Per quello che mi riguarda come ex gestore di un noto locale tarantino in cui Tonio e tutti gli altri amici si sono esibiti in passato, non nascondo che la commozione ci sia stata, ma è stata subito sopraffatta dalle “smorfie” che Tonio faceva facendoci piegare in due dal ridere.

Per chi non ha avuto la possibilità di essere presente, potrà guardare la mia fotogallery.

 

Ciao Tonio
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"