News FdC

Iaia (FdI): Emiliano si “accontenta” di essere al centro del Mediterraneo.

16.03.2024 15:21


https://www.buonocuntosrl.it/

"Condizionato più che mai dal suo nevrotico presenzialismo narcisistico-elettorale e spinto a dire qualsiasi cosa, pur di ottenere un minuto di visibilità, il governatore Emiliano descrive un mondo che gira tutto intorno a lui anche se in questo caso si “accontenta” di essere al centro del Mediterraneo. Nella sua ultima autocelebrazione è arrivato a dire che i Giochi 2026 di Taranto saranno salvati grazie agli 800mila euro che, “generosamente”, la Regione metterà a disposizione, l’evento sarà salvato.

Eppure, in un momento di lucidità, Emiliano dovrebbe ricordare che rispetto ai 275 milioni di euro che il governo - che egli non perde occasione, in maniera ridondante di criticare - sta investendo nei Giochi del Mediterraneo, gli 800mila euro con i quali egli pretende di attribuirsi i galloni di salvatore dell’evento non rappresentano che lo 0,3% della somma totale occorrente. A questo si aggiunge che il Comune di Taranto (e non il nuovo comitato) è ancora creditore dell’identica somma, 800 mila euro, da parte della Regione, proprio destinata ai Giochi del Mediterraneo.

Ai cittadini pugliesi va raccontata la verità che Emiliano tenta sistematicamente di mistificare: il vecchio comitato, costituito ad agosto del 2019, nonostante abbia speso milioni di euro, non ha realizzato nulla tanto che il Comitato internazionale dei Giochi, vista questa totale inerzia, era pronto a sfilare a Taranto l’evento. E a salvare tutto è stato l’intervento del governo, con la nomina del commissario straordinario Massimo Ferrarese, per far partire le progettazioni e oggi anche le azioni del nuovo comitato di cui egli è anche presidente.
Solo a fine novembre 2023 si è insediato il nuovo comitato e sono esattamente quattro mesi che lo stesso attende che dal vecchio comitato santificato da Emiliano vengano girate le somme (1,5 milioni di euro) versate dal Coni e che lo stesso governatore invece ostinatamente - e in maniera strumentale - blocca, creando problemi di partenza al nuovo, legittimato e riconosciuto, comitato. Sarebbe sufficiente che Emiliano restituisse questa somma spettante al nuovo comitato per farlo partire. Quello sì che sarebbe un atto davvero finalizzato alla riuscita dei Giochi. Ma con pochi riflettori accesi sull’ansia del governatore di essere protagonista a tutti i costi".
Così on Dario Iaia Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie/Presidente Provinciale FdI Taranto

Commenti

“A TEMPO SCADUTO”: questa sera dalle ore 20:30 per commentare Taranto-Sorrento
Real Volley Conversano: domenica ricchissima per la società gialloblù