Fuori dal Campo

Flamenco per Taranto, concerto del chitarrista e compositore Matteo D’Agostino

18.01.2023 17:40


https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 19 il Castello Aragonese di Taranto ospiterà, per gentile concessione della Marina Militare, il concerto per chitarra “Flamenco per Taranto” del maestro romano Matteo D’Agostino, che, con la sua inseparabile chitarra flamenca, presenterà otto brani di sua composizione, tratti dall’album ¡Aquí Me Encuentro!.

Ad affiancarlo con i suoi virtuosismi sarà il percussionista e batterista Luca Caponi al Cajòn set. L'evento vedrà la partecipazione straordinaria del Contemporary Guitar Duo di Felicia Toscano e Luigi Picardi. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al 3316176325.

Lo spettacolo gode del patrocino morale del Comune di Taranto nonché di quello dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia per la conoscenza di un movimento culturale musicale che l'Unesco nel 2010 ha dichiarato “patrimonio immateriale dell’Umanità".

La serata darà il via ad una campagna di crowdfunding online a sostegno di Fondazione Soleterre ONG impegnata da diversi anni a Taranto nel garantire il diritto alla salute e promuovere la qualità della vita dei bambini malati di cancro. In particolare, il crowdfunding finanzierà il servizio di supporto psicologico di Soleterre nel reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

“Flamenco per Taranto” è una produzione dell’agenzia di informazione e comunicazione Leeloo srl di Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola (www.leeloo.it

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 18 gennaio. 583 casi su 7206 test. 83 nel tarantino
Futsal Senise, capitan Dipinto: 'Taranto C5? Forte, collaudato e completo'