Lega Pro

Serie C/C: Monterosi, Piroli 'Con il Bari gara avvincente da giocare'

04.09.2021 18:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Danilo Piroli è uno dei “veterani” del Monterosi Tuscia Fc: per lui quello di sabato non è stato propriamente un esordio visto che tra i professionisti ha già collezionato presenze e minuti importanti, ma lo è stato con i colori biancorossi: “Sicuramente è stato emozionante: c’era tanta attesa, tanta adrenalina e penso che abbiamo risposto alla grande sul campo e abbiamo fatto un’ottima prestazione. Dove dobbiamo migliorare? Essere aggressivi è una nostra arma, essere compatti, vincere i duelli sono le basi da cui dobbiamo partire. Dobbiamo certamente affinare la manovra. Dobbiamo lavorare molto sui principi che il mister sta introducendo: siamo una squadra completamente nuova quindi ci vorrà del tempo per entrare in sintonia con questi meccanismi tattici”.

Per quel che riguarda il girone invece? “Quest’anno il girone C è molto competitivo, basta guardare le piazze che ci sono: credo che negli ultimi dieci anni non si ricordi un girone così difficile. Questo per noi è motivo di stimolo ed è ancora più bello disputare una stagione su questi campi e spero che per noi rappresenti un momento importante di crescita, come squadra e come individualità”.

Archiviato il pareggio di Foggia, ora andiamo ad affrontare un’altra pugliese: “Bari è una squadra importante, costruita per vincere: partita difficile, ma avvincente da giocare. Sarà per loro la prima gara in casa dopo un anno con gli stadi chiusi quindi credo avranno una spinta importante dal pubblico. Giocare con tanto pubblico è una emozione grandissima: non dimentichiamoci che un motivo per il quale si gioca è proprio per i tifosi. Quindi sarà un’emozione unica”.  

Commenti

Covid: Il bollettino nazionale del 3 settembre. 331350 test e 6157 casi
prova