Taranto F.c.

Pronostici D/H, Pupita: 'Con questa costanza il Taranto potrà giocarsela fino alla fine'

23.02.2021 11:42


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Ha lasciato un gran bel ricordo a Taranto, Paolo Pupita che nell’annata 2004-05 contribuì ad una incredibile salvezza raggiunta nei play out con il Ragusa e che, a Tutto Sport Taranto, presenta la seconda giornata di ritorno del campionato di serie D/H che si disputerà mercoledì 24 febbraio: “Il girone H della serie D è un gran bel raggruppamento vista la presenza di squadre di spessore come Taranto, Casarano, Fidelis Andria e le stesse Bitonto e Team Altamura. E’ il girone più combattuto d’Italia con tante formazioni che hanno disputato poche partite ma che allo stesso tempo si ritrovano raggruppate in classifica”.

IL TARANTO: “Deve recuperare tre partite e se queste le dovesse affrontare al gran completo facendo risultato potrebbero rappresentare un bel vantaggio. La squadra è stata ben costruita per la categoria e se continua ad essere così costante se la potrà giocare fino alla fine”.

CAMPIONATO FALSATO?: “Alla lunga i valori delle varie formazioni verranno fuori. Non reputerei il campionato falsato visto che tutte le squadre stanno avendo gli stessi problemi e hanno gare da recuperare. Magari lo sono le singole prestazioni. Non si stanno vedendo i reali valori effettivi”.

I PRONOSTICI DI PAOLO PUPITA

19a Giornata – Serie D – Girone H – 24/02/21

AUDACE CERIGNOLA-FIDELIS ANDRIA: X2 – “Vista la classifica gli ospiti sono privilegiati e oggi il giocare fuori casa non conta. Il distacco tra le due formazioni è notevole”.

AZ PICERNO-NARDO’: 2 – “Punto tutto sui neretini che hanno l’occasione per far capire che per l’alta classifica ci sono anche loro. Quella leccese non è una rosa costruita male ed è ben strutturata”.

BITONTO-TARANTO: X2 – “Gli ionici avranno l’importante assenza di Marsili ma se vogliono dimostrare il proprio valore devono farlo con il gruppo. Fare risultato in casa dei neroverdi con un avversario che vive un buon momento, sarebbe importantissimo. Gara dura e difficile con il Taranto che può dare una scossa al campionato. Dando continuità ai risultati confermerebbe di essere una squadra ben strutturata”.

BRINDISI-REAL AVERSA: 1 – “Gli adriatici devono vincere per togliersi dalle zone rischiose della graduatoria. Di contro i campani non vorranno perdere”.

CASARANO-PORTICI: 1X – “Non è una partita scontata ma i padroni di casa devono vincere: la prima in classifica non può permettersi altri errori”.

FRANCAVILLA IN SINNI-MOLFETTA: 2 – “I baresi nelle ultime gare hanno fatto benissimo e vivono sulle ali dell’entusiasmo sognando i play off”.

LAVELLO-TEAM ALTAMURA: 1X – “I lucani, in casa, hanno un buon trend. Chi perderà questa partita potrebbe subire un duro colpo visto che entrambe domenica hanno perso”.

SORRENTO-FASANO: 1 – “Storicamente il campo dei costieri è difficile da espugnare. I rossoneri vincendo potrebbero dare un bello scatto in classifica al cospetto dei biancoazzurri che devono uscire dal pantano delle ultime posizioni ma che allo stesso tempo sono altalenanti”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova