A.S.D. Martina

Martina Calcio, vittoria fondamentale sullo Spinazzola

Sotto la pioggia del “Tursi” i biancoazzurri trovano tre punti importantissimi. Ora la vetta è a -5

21.01.2018 18:07


https://www.buonocuntosrl.it/

foto ConservaCon un goal per tempo il Martina Calcio supera la Nuova Spinazzola e si porta al quarto posto in classifica. Bravi i biancoazzurri a rischiare pochissimo in fase difensiva e a colpire con gli ultimi arrivati, Eneo Gjonaj e Andrea Carlucci. Domenica prossima gara in trasferta contro il Noicattaro.

LA GARA

Sgobba e Loconte devono rinunciare entrambi ai due terminali offensivi: Birtolo da una parte, Musa Leigh dall’altra. Nei padroni di casa spazio dal primo minuto per Gjonaj.

Proprio l’attaccante albanese si mette in evidenza in avvio di gara con un tiro da fuori alto sopra la traversa. La risposta degli ospiti arriva dai piedi di Losappio, pallone lontano dallo specchio della porta. Al 19’ è Malagnino a provarci, ma la sua conclusione non crea problemi a La Grotta. Lo Spinazzola si difende bene e riparte in velocità, il Martina fatica a trovare spazi. Ci provano ancora Gjonaj al 25’ e un minuto dopo Valerio Cimino, senza fortuna i loro tentativi. Alla mezzora Gilfone tenta di sorprendere Costantino, palla deviata in corner. 

Sul terreno di gioco del “Tursi” si abbatte un fitto acquazzone che allenta ulteriormente il campo. La partita si fa molto combattuta a livello agonistico e i padroni di casa premono in attesa del momento buono per colpire. L’occasione arriva proprio allo scadere dei primi 45 minuti. Leggeri crossa al centro, Rotunno cicca il pallone, Gjonaj raccoglie la sfera, salta Calefato e insaccca. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.

 

Nella ripresa Loconte tenta di dare manforte al proprio attacco inserendo Quattromini in mediana e spostando Gilfone in avanti. Il Martina sembra però controllare agevolmente la manovra degli ospiti ed è bravo a creare situazioni di uno contro in ripartenza.

E’ in particolare Gjonaj a creare i maggiori pericoli alla difesa ospite, partendo largo dalla sinistra per poi accentrarsi. Da una di queste sortite nasce il goal del 2 a 0 di Carlucci, con un bolide di destro dai venti metri, che va a togliere la ragnatela dell’incrocio sotto la Curva Nord. Nel fango del comunale Costantino sporca i suoi guai solo al 35’, deviando in out un bel tiro su punizione di Lombardi. Di qui in poi non accade più nulla. Martina batte Spinazzola per 2 reti a 0.

 

RETI: 45’ GJONAJ, 67’ CARLUCCI.

MARTINA CALCIO

Costantino, Leggeri, Cazzetta, Greco (87’ Fanigliulo), Macaluso, Pascullo, Cristofaro (74’ De Tommaso), Carlucci (88’ Vinci), Gjonaj (76’ Terrafino), Malagnino, V. Cimino. A disposizione: Perelli, F. Cimino, Camara. All. Sgobba

 

SPINAZZOLA CALCIO

La Greca, Gallo (56’ Sirressi), Lombardi (82’ Bove), Gilfone (74’ Dascoli), Rotunno, Calefato, Pasculli, Pensa (74’ Graziadei), Losappio, Cardano (46’ Quattromini), Barrasso. A disposizione: Valiante, Arborra, Dascoli. All. Loconte.

 

ARBITRO: Sig. Massimiliano Miccoli di Bari

ASSISTENTI: Massari di Molfetta e Colella di Bari.

AMMONITI: Gallo, Cristoforo, Leggeri, Cazzetta.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sarnese – Taranto: 2-3. La tripletta di D'Agostino e il pararigori Pellegrino regalano i tre punti ai rossoblu